Home / Sedute Consiliari / Consigli Comunali / Buongiorno PD: sostituito Carlo Fiumicino

Buongiorno PD: sostituito Carlo Fiumicino

Cambio alla guida del gruppo consiliare «Guastalla Insieme». Carlo Fiumicino, con decisione unanime del direttivo del Pd, sarà sostituito nel ruolo da Camilla Verona.”

Meglio tardi che mai… Evviva!!! Dopo due anni di legislatura, pure il PD si sveglia e s’accorge dell’assenza cronica in Consiglio Comunale del suo capogruppo ed ex candidato Sindaco Carlo Fiumicino.

E dire che già sei mesi fa in Consiglio Comunale, era il 30 settembre 2010, viste le assenze ripetute alle sedute consiliari per un periodo di tre mesi e sulla base dell’articolo 14 comma 5 dello statuto comunale, si votò proprio per la “Decadenza del Consigliere Comunale Fiumicino”. Votazione che fu positiva per Fiumicino, visto che si “salvò” grazie al voto negativo sul procedere di tutto il Consiglio, PD compreso, ad esclusione dei Consiglieri Zanichelli (Guastalla 5 Stelle) e Villani (Uniti per Guastalla).

E pensare che proprio per quel voto contro Fiumicino, allora, fummo criticati da più parti…

p.s.
Approfittiamo per rettificare quanto erroneamente scritto sulla Gazzetta di Reggio del 30 marzo 2011:…Nonostante il risultato che vide trionfare l’ex candidato sindaco, anche se con i consensi dei giovani tra i 16 e 18 anni e degli extracomunitari che non avevano diritto di voto, all’interno del Pd si aprì una fronda. Nacquero così due liste civiche: una guidata da Stefano Villani e l’altra da Davide Zanichelli (Guastalla Liberata) ispiratasi al Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo.”

La Lista Civica Guastalla 5 Stelle, allora denominata in primis “Guastalla Liberata”, NON nacque affatto grazie alla fronda interna del PD. Infatti la nostra lista civica fu già in fase di costituzione molti mesi prima.

******nota del 31-3-2011 – Venuti a conoscenza, apprezziamo la rettifica presente sul quotidiano di oggi che corregge le dichiarazioni del 30 Marzo.******

2 commenti

  1. Un Consigliere deve sempre pensare che è stato votato dai cittadini quindi deve impegnarsi al massimo per rappresentarli nel migliore dei modi.
    Complimenti al Consigliere Zanichelli con il 100% di presenze in Consiglio!!!!!! :)

  2. Davide Zanichelli

    Un altro triste esempio della situazione politica italiana.

    …la soluzione non verrà dai vecchi partiti…ma ci potrà essere soltanto se i cittadini si svegliano e si riprendono le istituzioni…

    …altrimenti finiremo con continue crisi, cementificazioni territoriali, ci ruberanno l’acqua, respireremo aria da inceneritore, e compreremo il petrolio sovvenzionando dittature…
    …e nel frattempo la casta continuerà a mangiare sulle tasse dei cittadini…

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.