Home / Ambiente / Contributi per iniziative ed interventi in materia ambientale
È iniziata la selezione pubblica per concedere un contributo a tutte quelle iniziative che promuovono la protezione dell'ambiente in modo da ridurre le emissioni di gas serra sul territorio nazionale e, contemporaneamente, favorire l'educazione ambientale e lo sviluppo sostenibile. Quale miglior occasione per iniziare seriamente un progetto virtuoso come l'estensione della raccolta differenziata "Porta a Porta" su tutto il territorio comunale? Questa è la nostra proposta per Guastalla...

Contributi per iniziative ed interventi in materia ambientale

Quale miglior occasione per iniziare seriamente un progetto virtuoso come l’estensione della raccolta differenziata “Porta a Porta” su tutto il territorio comunale? Questa è la nostra proposta per Guastalla.

È iniziata la selezione pubblica per concedere un contributo a tutte quelle iniziative che promuovono la protezione dell’ambiente in modo da ridurre le emissioni di gas serra sul territorio nazionale e, contemporaneamente, favorire l’educazione ambientale e lo sviluppo sostenibile.

Nel dettaglio le tematiche d’intervento sono: riciclo e raccolta differenziata dei rifiuti; energie rinnovabili ed efficienza energetica; mobilità sostenibile; biodiversità e tutela degli habitat naturali, con particolare riguardo alle foreste; cambiamenti climatici; sviluppo sostenibile.

Possono presentare istanza di contributo enti pubblici, soggetti privati singoli o associati, associazioni e fondazioni.
Per ogni soggetto è ammissibile una sola richiesta di contributo.

Nel complesso le risorse finanziarie disponibili sono pari 1.500.000,00 euro.
Sul sito del Ministero dell’Ambiente sono disponibili l’Avviso Pubblico in versione integrale e il Modulo di richiesta del contributo.

Un commento

  1. Sono del parere che se ci sono contributi europei o statali per migliorare il nostro Paese o la nostra casa è nostro dovere usufruirne o almeno provare a fare domanda!
    … innanzitutto INFORMARE!!!

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.