Home / Ambiente / Mercato Contadino a Guastalla: Consegnate le firme!

Mercato Contadino a Guastalla: Consegnate le firme!

Con 313 firme si é felicemente conclusa con successo la raccolta firme, sostenuta anche dal nostro gruppo consiliare Guastalla 5 Stelle, per la Petizione Popolare per l’istituzione di un Mercato Contadino km Ø a Guastalla.

L’iniziativa di raccolte firme a Guastalla per la richiesta di istituzione di un mercato contadino locale si è conclusa con 313 firme consegnate presso il Comune.
Afferma Lorena Bondavalli, per il “Comitato cittadini”: «Le firme raccolte sono state ben oltre il quorum richiesto delle 200 firme, previste dall’art.3 dello Statuto comunale ».
All’appello hanno aderito giovani, donne e uomini senza distinzione di età.
Durante le due mattinate di raccolta firme «si sono potute raccogliere opinioni, pensieri e punti di vista di chi è stato chiamato a pronunciarsi attraverso la propria sottoscrizione ed ha voluto, in molti casi, anche esprimere il proprio parere.
Le parole più ricorrenti sono state: “ …il mercato contadino è una bella proposta, ormai lo fanno parecchi comuni del circondario…” e ancora “ …i miei genitori sono stati contadini e io so la fatica che facevano, ora si dà un riconoscimento anche a loro…”».
Dopo la consegna «non resta che attendere che il Comune accolga la richiesta dei propri cittadini e magari proponga al Comitato promotore un tavolo di lavoro, attraverso il quale iniziare a pensare all’organizzazione del mercato stesso, così da poterlo magari inaugurare nei prossimi mesi in coincidenza con la produzione di prodotti agricoli».
Nel caso, invece, in cui l’amministrazione comunale non possa accogliere la proposta nel testo della petizione «è stato richiesto un pubblico dibattito da tenersi in luogo aperto al pubblico».

E ora attendiamo anche noi l’evolversi degli eventi, speriamo in bene!!

Un commento

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.