Home / Politica / Politica Locale / Coincidenze Guastallesi

Coincidenze Guastallesi

Nell’ultimo Consiglio Comunale di Guastalla, in data 27 gennaio 2011, la maggioranza PDL-LEGA-UDC volle a tutti i costi votare l’approvazione del regolamento per la concessione in uso di sale comunali a Palazzo Ducale.

A tutti i costi perchè?

In sala consiliare, il 27 gennaio scorso, chiedemmo di sospendere e posticipare la votazione di tale regolamento rimandandolo ad una nuova discussione in commissione consiliare, la quale a nostro avviso avrebbe potuto migliorarne/integrarne il contenuto (noi stessi, a tal scopo, proponemmo un emendamento). Anche alla luce del fatto che la documentazione relativa inviata preventivamente ai Consiglieri Comunali differiva, seppur in piccoli particolari, dalla versione presentata nell’ufficio di Presidenza antecedente al Consiglio Comunale.
Invece no, PDL-LEGA-UDC vollerro a tutti i costi l’approvazione. L’Assessore al bilancio dai pluri incarichi Manfredotti, (pensionato, insegnante in aspettativa, consigliere comunale, assessore comunale e consigliere provinciale) prendendo la parola durante il Consiglio Comunale, spiegò che il Comune aveva bisogno di approvare subito tale regolamento per poter, in poche parole, andare all’incasso affittando l’uso della stanze ducali.
Il testo regolamentare venne quindi approvato grazie ai voti della maggioranza, tra l’altro discriminando per l’ennesima volta le persone con disabilità, visto che per loro l’accessibilità al restaurato piano nobile (1° piano), ad oggi, non è assicurata.

Sabato 12 febbraio 2011, di prima mattina, arriva al nostro Consigliere a 5 stelle Davide Zanichelli la documentazione sulle delibere di giunta, tra cui fa capolino quella relativa alla determinazione degli importi sull’utilizzo delle sale comunali.

Sempre nella giornata di Sabato 12 febbraio 2011, in tarda mattinata, ecco il primo matrimonio celebrato nelle sale comunali di palazzo Ducale. La sposa è la figlia del Vice-sindaco Iafrate (PDL) mentre lo sposo è il Sig. Michelotti, nome già noto ai Guastallesi perchè entrato nella polemica sulla gestione dell’installazione delle luminarie natalizie del 2009 effettuata dalla ditta Gruppo Michelotti S.r.l.

Coincidenze?

Viva gli sposi!!!!!!!!!!!

3 commenti

  1. Ha! Ha!
    …ecco spiegata l’urgenza!!!!

    Che figura!…

  2. Ecco un esempio di “urgenze” dell’amministrazione…
    … “urgenze ad personam”!

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.