Home / Ambiente / Premio della Gioventù 2011: difendiamo l’ambiente

Premio della Gioventù 2011: difendiamo l’ambiente

Tutela dell’ambiente, un tema che coinvolge tutti e che influisce sulla qualità della vita quotidiana. E i problemi da risolvere sono in parte globali, ma anche di carattere regionale e locale. Una strada possibile? Informare, diventare consapevoli, raccogliere idee, metterle in atto e realizzare progetti. È all’interno di questo orizzonte di senso che si muove il Premio della Gioventù 2011: come difendiamo l’ambiente? I progetti possono essere lavori scritti, registrazioni audio, reportage fotografici, riprese video/filmati su CD e DVD, elaborati grafici.

La consegna degli elaborati è prevista per venerdì 15 aprile 2011. Si possono presentare idee che prendano forma attraverso questi passaggi:
-La nostra regione e la tutela dell’ambiente
-Alimenti e protezione dell’ambiente
-Protezione dell’ambiente dal punto di vista storico e artistico
-Proposte per coinvolgere i territori circostanti
-Suggerimenti riguardo all’Europa
-Come impegnarsi? Come singoli o assieme ad amici, associazioni, vicini, familiari
-Quale pensi sia il tuo ruolo?
-Quali comportamenti mettere in atto?
-E come modificarli e gestirli?

Sono invitati a partecipare al Premio della Gioventù 2011 i giovani di età compresa tra i 12 e i 23 anni residenti in Assia, in provincia di Schmalkalden-Meiningen e nelle regioni partner Emilia-Romagna e Wielkopolska (Polonia).
Sono in palio premi in denaro per un ammontare complessivo di 5.000 euro. In occasione della premiazione, i vincitori saranno ospitati per tre giorni a Wiesbaden (Hessen).

 

DOCUMENTI

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.