Home / Cultura / Guastalla e la caccia: “gli spari sopra sono per noi”

Guastalla e la caccia: “gli spari sopra sono per noi”

San Girolamo, frazione di Guastalla:

“Ha sparato a meno di 20 metri dalla mia casa. E’ ora di finirla, prima che succeda qualcosa”.

Chi parla è Carlo Cabassi, cittadino della frazione guastallese e residente in Via Valli. Sabato scorso verso le 10,30, dall’interno della sua abitazione ha visto prima avvicinarsi due cacciatori e poi – dice il cittadino Guastallese – addirittura sparare “in direzione della mia casa e verso la strada“.

Non è la prima volta che nel nostro territorio comunale si verificano episodi di questo genere. Già lo scorso anno, era l’ottobre 2009, a Guastalla in zona Boscone (golena del Po) un uomo rimase ferito alle gambe a causa di un colpo sparato proprio da un cacciatore.

Fa bene Carlo Cabassi ad alzare la voce, ma purtroppo temiamo che il suo grido d’allarme finirà nel nulla come quello dei residenti di zona Boscone.

Infatti, allora, il Sindaco Giorgio Benaglia invece di studiare iniziative per limitare tali incidenti, come già fatto da altri comuni, pensò bene di dichiarare:

“Dopo un confronto con l’assessorato provinciale e le forze dell’ordine non ho ritenuto necessario emettere ordinanze in quanto quell’incidente rientra nella ordinaria statistica di incidenti piuttosto consueti in tale genere di pratica…

Quindi, Carlo, l’episodio di cui sei stato vittima ha solamente rischiato di andare ad incrementare una statistica…

A Carlo Cabassi diciamo che il Gruppo Consiliare Guastalla 5 Stelle e con noi tutto il MoVimento 5 Stelle è pronto a sostenere qualsiasi iniziativa per salvaguardare la salute dei cittadini e pure quella, da non mettere in secondo piano, degli animali stessi, sempre più bersagli indifesi di quell’animale chiamato UOMO.

E’ da pochi giorni che siamo venuti a conoscenza dell’esistenza di un sito web grazie al quale si possono organizzare safari per andare ad ammazzare qualunque animale, dal leone, all’ippopotamo, dall’orso bruno al lupo, con tanto di prezzi per animale e costi della vacanza… AL PEGGIO NON C’E’ FINE…

2 commenti

  1. Davide Zanichelli

    Incredibile…siamo nel 2010…ed ancora ci sono dei rischi inutili….

    e poi parlano di sicurezza…ma va va…

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.