Home / Sedute Consiliari / Consigli Comunali / 22 Dicembre 2010. Consiglio Comunale a Guastalla. Il futuro è nel Bilancio.

22 Dicembre 2010. Consiglio Comunale a Guastalla. Il futuro è nel Bilancio.

A dicembre sono stati programmati 2 consigli comunali. Quello del 16 e questo, del 22. Questo perchè gli atti sono numerosi e, la maggioranza (PDL-LEGA-UDC) ha deciso di spezzare i contenuti in due.

A mio avviso si poteva fare un unico consiglio il sabato pomeriggio. Riducendo di un terzo i costi.

Già perchè si paga il consiglio del 16, ed il consiglio del 22 (che facilmente andrà oltre la mezzanotte, quindi con gettone doppio).

Se si fosse fatto al Sabato alle 15.00, sicuramente c’era il tempo ed il modo per discutere tutti i punti ad oggetto.

Comunque….il 22 i punti in discussione sono (QUA POTETE SCARICARE I TESTI IN VOTAZIONE IL 22 Dicembre):

1.      Comunicazioni del Sindaco;

2.      Comunicazioni del Presidente del Consiglio Comunale;

3.      Approvazione verbale di seduta del 09/11/2010;

4.      Interrogazione presentata dal Consigliere Guerreschi Nicola riguardante la situazione di degrado di alcune zone del Comune di Guastalla;

5.      Approvazione schema di convenzione per la gestione di patrimonio di edilizia residenziale comunale con l’Azienda Casa Emilia Romagna della Provincia di Reggio Emilia;

6.      Determinazione del prezzo di cessione delle aree e dei fabbricati di proprietà comunale ai sensi dell’art. 172 del D. Lgs. 267/2000- Determinazione del piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari allegato ai sensi dell’art. 58 del D.L. 25/06/2008 n. 112 (convertito con Legge 6 agosto 2008 n. 133)

7.      Determinazione del tasso di copertura in percentuale del costo di gestione dei servizi a domanda individuale per l’anno 2011 (art. 172 c.1 lett. E) del D. Lgs. 267/2000;

8.      Approvazione Bilancio di Previsione 2011, Relazione Previsionale e Programmatica e Bilancio Pluriennale 2011-2013 e allegato Programma Triennale dei Lavori Pubblici ed Elenco annuale dei Lavori Pubblici;

9.      Ricognizione delle partecipazioni societarie del Comune di Guastalla ai sensi della Legge 244/07 (Finanziaria 2008) e dell’art. 14 comma 32 della Legge 122/2010. Provvedimenti connessi.

E voi, che ne pensate?

4 commenti

  1. Davide Zanichelli

    ….dallo stato arriveranno a Guastalla -380.000 euro quest’anno e -600.000 euro per i prossimi.

    Ringraziate se i comuni saranno in ginocchio…ringraziate Tremorti….

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.