Home / Economia / Guastalla: la risposta all’interrogazione su “G.ENER.A. SRL”

Guastalla: la risposta all’interrogazione su “G.ENER.A. SRL”

E’ arrivata in data 22 novembre 2010 la risposta dell’amministrazione di Guastalla alla nostra interrogazione in merito alla “Situazione della società guastallese G.ENER.A. S.R.L.

Riassumendo, tale società che ricordiamo essere nata i primi mesi di quest’anno in fretta e furia e con pericolosissimi refusi (che noi prontamente avevamo segnalato) appositamente per gestire le questioni amministrative relative alla realizzazione del parco fotovoltaico,  è ad oggi INATTIVA perchè “non ha ancora comunicato alla CCIAA l’inizio attività perchè l’attività non è ancora iniziata“.
Inoltre al 16 novembre 2010 “non è ancora stata liquidata” e quindi “non esiste bilancio di chiusura“.

Fatto sta che come si legge nella risposta, alla data del 16 novembre 2010, al Comune di Guastalla la costituzione di questa inutile società (la liquidazione è obbligata dalla manovra finanziaria 2010) è costato “20.000,00 euro – pari al capitale sociale versato“.

N.B.
E’ doverosa una precisazione in merito alla nomina all’atto della costituzione societaria di un amministrazione designato, come scritto nella documentazione, in maniera generica dalla “minoranza consiliare” e quindi teoricamente anche dal nostro gruppo consiliare Guastalla 5 Stelle. Così NON è, infatti noi in merito a tale iniziativa ci guardammo bene dal parteciparvi visto che la nostra idea era totalmente opposta a quella perseguita e cioè alla costituzione di una società ex-novo adibita all’amministrazione del progetto fotovoltaico. Per noi la migliore soluzione, come già ampiamente riportato sia su questo blog che su organi di stampa locali, era l’affidamente del progetto intero, quindi anche il doveroso studio di un Piano di risparmio Energetico Comunale, ad una Energy Service COmpany. Così facendo, oggi, possiamo dire che il Comune di Guastalla avrebbe sicuramente risparmiato 20.000 euro.

Clicca sull'immagine e scarica la risposta completa alla nostra interrogazione (sono stati offuscati appositamente alcuni dati sensibili)

4 commenti

  1. … inoltre è specificato nel documento che la costituzione di questa (inutile) società è costata 20.000 euro, ma non c’è alcuna specifica di costi… sempre per la tanto “sbandierata”… trasparenza eh?

  2. Davide Zanichelli

    Faccio notare che quello designato dalla minoranza, in realtà è stato indicato esclusivamente dal PD. E non dalla Lista 5 stelle.

    noi del moVimento abbiamo sempre deciso di stare fuori da questo discorso della società, perchè la nostra indicazione, era, come s’è scritto, di passare per una ESCO.

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.