Home / Sedute Consiliari / Consigli Comunali / Guastalla: Consiglio Comunale martedì 9 Novembre ore 20.30

Guastalla: Consiglio Comunale martedì 9 Novembre ore 20.30

Sono Passati 40 giorni dal precedente consiglio comunale (quindi più dei classici 30 giorni di frequenza)…e sono all’ordine del giorno solo 7 punti di cui i primi 3 sono “Standard” e 2 vengono dalla nostra Lista Civica 5 stelle…

Dato che ci sono solo 7 punti, ci sarebbe sicuramente tutto il tempo per discutere anche la proposta di commissione d’inchiesta proposta dal resto dell’opposizione, e che noi condividiamo in pieno (non è stata sottoscritta per questione di rapidità). Probabilmente la maggioranza ha voluto posticipare l’argomento, ritardando di un ulteriore mese la commissione che deve valutare l’operato di Lusetti nel nostro comune.

Comunque. L’ordine del giorno, che potete trovare anche sul sito del comune è:

  1. Comunicazioni del Sindaco;
  2. Comunicazioni del Presidente del Consiglio Comunale;
  3. Approvazione verbale di seduta del 30/09/2010;
  4. Interpellanza presentata dal Consigliere Davide Zanichelli avente ad oggetto:”Risposta all’interpellanza alfabetizzazione per donne adulte straniere”;
  5. O.d.G. presentato dal Consigliere Davide Zanichelli avente ad oggetto: ” Comunicazione sedute consiliari ed ordine del giorno delle sedute”.
  6. Rinegoziazione mutui Cassa Depositi  e Prestiti;
  7. L.R. n.20 del 24/03/2002 “Disciplina generale sulla tutela e l’uso del territorio”. Primo Piano Operativo Comunale. Approvazione.

Venite numerosi. Fatevi Vedere. Fatevi Sentire! Fiato sul collo a tutti i politici eletti!!

5 commenti

  1. E una bella interpellanza sull’accaduto a Palazzo Ducale, pranzi compresi a spese del Comune?
    E sui comportamenti del dottor Tagliavini?
    Capisco la pietas che ispira il personaggio, ma Bartoli è indifendibile e che da voi venga tanta clemenza fa sinceramente pensare.
    Vero Matteo?

    • Davide Zanichelli

      Finalmente il blog comincia a funzionare!
      1) Personalmente m’ero interessato ai pranzi a spese del comune….le avevo anche chiesto di darmi maggiori riferimenti…riguardo ai ristoranti dove erano avvenuti, i presenti, e sopratutto le date in cui essi avevano avuto luogo….ma non ho avuto risposta (o se l’ha scritta e m’è sfuggita me la linki e la leggerò). La prego pertanto di comunicarli qui, in modo che possano vederli tutti.
      2) Anzi, le chiedo di più, se veramente le interessa…prepari lei un’interrogazione a riguardo, dato che è a conoscenza dell’accaduto.
      Se è adeguata sono veramente disposto a firmarla per sapere quanto sono costati.
      Può prepararla…io poi stasera sono a Guastalla per il C.C. e posso firmarla depositarla domani stesso al protocollo.Anzi, MOLTO VOLENTIERI!
      …scarseggiano persone disposte a preparare gli atti.
      3) Per quanto riguarda la clemenza le dico che dobbiamo confrontarci costantemente con critiche tipo:”proposta non protesta” che tutti sono sempre pronti a farci. e noi costantemente smentiamo, come può vedere sul blog.
      4)…Ma siamo pronti a sputtanare quando è il caso. Le dico che è già pronta una richiesta d’approfondimento per i 2000 euro alla fondazione dell’assessore Bartoli.
      5) sempre sulla clemenza, si vada a riguardare le delibere facili…e si chieda chi ha tirato fuori la storia. Si guardi il discorso sulle biomasse…ed il silenzio del pd a riguardo.
      E si guardi le interpellanze sui corsi dell’APSC cittadini, le manifestazioni sulla scuola…l’attenzione alla scuola privata (a cui sa che hanno chiesto 25 euro di contributi ai genitori…)
      6)Metodo. A guastalla siamo 5/10 persone che lavorano nel movimento. Nella cassa della lista sono presenti 38,54 euro circa. Non abbiamo modo di pagare eventuali avvocati. E personalmente non ho voglia di pagarli per colpa di un assessore avventato (per essere gentili). Quindi, quando facciamo qualunque cosa dobbiamo avere la certezza di ciò che diciamo. Quindi si controllano le cose più e più volte per evitare rischi di questo tipo. Questo è il metodo che ci diamo. Se pestiamo fuori è un attimo venire TAGGATI come pressappochisti e qualunquisti.

      Resto in attesa di ulteriori dettagli riguardo ai pranzi…ed, al meglio, della richiesta di documentazione/interpellanza o altro che preparerà.
      I miei contatti li ha, o, meglio, scriva direttamente qua. Trasparenza è questo. :)

      Grazie dell’attenzione al nostro Blog e dei contributi

      Davide Zanichelli

    • Marco Dallai

      Signor Agazzani Lei pensa che Guastalla si fermi semplicemente alla sua diatriba con l’Assessore Bartoli?
      Siamo tutti consci del problema, e creda lo siamo ENORMEMENTE, basta dare un occhiata a tutto il lavoro sulla TRASPARENZA fatto dal giugno 2009 ad oggi.
      Tanto che una riflessione è d’obbligo: è veramente snervante che il massimo delle nostre poche risorse sia costantemente dedicato al controllo dell’operato altrui, quando invece dovrebbe essere concentrato su proposte di miglioramente sociale per tutta la cittadinanza. E con questo non voglio dire che questo tipo di lavoro non sia da fare, ma la totale trasparenza di chi ci amministra dovrebbe essere la normalità!!!

      Confermo quello scritto da Davide Zanichelli: se ha prove, dati, ecc. ecc. si faccia avanti e denunci qui sul blog e vedrà che qualcosa si farà di certo. Il blog è nato proprio per questo… più segnalazioni abbiamo e meglio è.
      Grazie per il suo contributo.
      Saluti
      Marco

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.