Home / Eventi / “Riprendiamoci la Scuola”: sabato 9 ottobre, Guastalla 5 Stelle ci sarà

“Riprendiamoci la Scuola”: sabato 9 ottobre, Guastalla 5 Stelle ci sarà

La Lista Guastalla 5 Stelle ha deciso di aderire (già da tempo) alla manifestazione regionale in difesa di scuola ed università pubblica organizzata dal comitato Riprendiamoci la Scuola e in programma per sabato 9 ottobre proprio a Reggio Emilia. Partenza alle ore 15 da porta San Pietro. Una manifestazione che sta prendendo forma, piano piano, in Rete, su Facebook, sul sito del comitato, una manifestazione dal basso, senza bisogno di sindacati o partiti: RITROVO A GUASTALLA piazzale Ragazzi del Po ore 14!

Scuola e università hanno bisogno di una riforma seria, che non sia solo una scusa per tagliare loro i fondi. Il comitato Riprendiamoci la Scuola ha preparato il “Manifesto della scuola e dell’università pubblica” che raccoglie 15 interventi necessari per una scuola e un’università di qualità, democratica e per tutti.

Su questo manifesto si fonda la manifestazione del 9 ottobre 2010 prossimo. Con questo manifesto chiediamo al Governo di seguire quello che i cittadini vogliono per la loro scuola e la loro università.

ManifestoScuola

Il comitato “Riprendiamoci la Scuola” è nato con l’intento di organizzare una grande manifestazione in difesa dell’istruzione pubblica italiana che desse voce agli attori di scuola e università.

Il comitato è composto da persone che hanno a cuore la scuola pubblica e che credono che un Paese avanzato del cosiddetto primo mondo non possa continuare nella sua opera di distruzione dell’istruzione pubblica.

Chiunque può aderire al comitato promotore e, quindi, alla manifestazione, che si terrà sabato 9 ottobre a Reggio Emilia.

riprendscuola

VIENI ANCHE TU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

3 commenti

  1. Guastalla 5 Stelle c’era!!!
    Bellissima e sentita manifestazione pacifica….
    Commovente e reale l’intervento della ragazza che racconta il “calvario” per diventare maestra di scuola primaria…
    Ottima partecipazione… l’unione fa la forza!!!
    Rilevati come anche a Guastalla l’aumento dei finanziamenti alle scuole paritarie a discapito della scuola pubblica… una VERGOGNA!!!

  2. Stasera, al Consiglio Comunale, attraverso un ordine del giorno, verrà proposto al comune di Guastalla di aderire formalmente alla manifestazione.

    La scuola va salvata. Perchè dalla scuola passa il futuro dell’ Italia.

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.