La Lista Guastalla 5 Stelle ha deciso di aderire (già da tempo) alla manifestazione regionale in difesa di scuola ed università pubblica organizzata dal comitato Riprendiamoci la Scuola e in programma per sabato 9 ottobre proprio a Reggio Emilia. Partenza alle ore 15 da porta San Pietro. Una manifestazione che sta prendendo forma, piano piano, in Rete, su Facebook, sul sito del comitato, una manifestazione dal basso, senza bisogno di sindacati o partiti: RITROVO A GUASTALLA piazzale Ragazzi del Po ore 14!
Scuola e università hanno bisogno di una riforma seria, che non sia solo una scusa per tagliare loro i fondi. Il comitato Riprendiamoci la Scuola ha preparato il “Manifesto della scuola e dell’università pubblica” che raccoglie 15 interventi necessari per una scuola e un’università di qualità, democratica e per tutti.
Su questo manifesto si fonda la manifestazione del 9 ottobre 2010 prossimo. Con questo manifesto chiediamo al Governo di seguire quello che i cittadini vogliono per la loro scuola e la loro università.
Il comitato “Riprendiamoci la Scuola” è nato con l’intento di organizzare una grande manifestazione in difesa dell’istruzione pubblica italiana che desse voce agli attori di scuola e università.
Il comitato è composto da persone che hanno a cuore la scuola pubblica e che credono che un Paese avanzato del cosiddetto primo mondo non possa continuare nella sua opera di distruzione dell’istruzione pubblica.
Chiunque può aderire al comitato promotore e, quindi, alla manifestazione, che si terrà sabato 9 ottobre a Reggio Emilia.
VIENI ANCHE TU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Guastalla 5 Stelle c’era!!!
Bellissima e sentita manifestazione pacifica….
Commovente e reale l’intervento della ragazza che racconta il “calvario” per diventare maestra di scuola primaria…
Ottima partecipazione… l’unione fa la forza!!!
Rilevati come anche a Guastalla l’aumento dei finanziamenti alle scuole paritarie a discapito della scuola pubblica… una VERGOGNA!!!
Stasera, al Consiglio Comunale, attraverso un ordine del giorno, verrà proposto al comune di Guastalla di aderire formalmente alla manifestazione.
La scuola va salvata. Perchè dalla scuola passa il futuro dell’ Italia.