E’ incredibile…stiamo assistendo ad un’esplosione dopo l’altra dei partiti, a tutti i livelli.
Prima il partito dell’amore (o partito delle ammucchiate) da cui il “futurista” Fini s’è staccato, poichè sul predellino c’è posto solo per uno.
Poi la campagna acquisti di sua illustrissima dittatura nei confronti dell’ UDC, perchè dopo aver acquistato Ibrahimovic deve completare le figurine della squadra mettendo Nucara nell’ala sinistra del PDL
Ora Walter a.k.a. “Topo Gigio” che con 75 deputati firma un documento per lanciare un movimento di discussione MA ANCHE per rafforzare il PD.
Per poi tornare al partito dell’amore con Miccichè che fa un nuovo partito in Sicilia (con il neo consiglio regionale degli inciuci fatto con Fli, Api, Mpa e Pd….e magari si trova posto anche per l’ UDC se aggiungono un posto a tavola)
E nemmeno il neo-fascismo verde delle scuole di Adro si salva, con Alessandri, deputato leghista di Guastalla e plenipotenziario nella regione Emilia che è stato “affiancato” (leggasi commissariato) dopo i pocci fatti per le multe, per i vicesindaci, e probabilmente per altri “punti” molto più scottanti di cui la lega non farà parola.
E dobbiamo parlare anche di Guastalla? Una maggioranza che non c’è più, tenuta insieme col super-attack tra i jeans e le poltrone, in cui sono presenti due assessori Rodolfi e Bartoli (di cui i guastallesi stessi chiedono “Ma perchè sono ancora lì?!”….) che con la brutta storia in cui sono coinvolti riguardo gli incarichi dell’Enci fanno ricordare come la mala-politica sia più vicina di quanto si pensi. E che, ricordiamo, SE NE DEVONO ANDARE.
E dobbiamo anche parlare del passato del PD di Guastalla?
Bene. Questi sono i partiti in Italia. Fatti di una casta di persone troppo intente a farsi gli interessi personali, come dimostrano i casi riportati sopra. E’ venuta l’ora di dire BASTA.
Perchè i problemi degli italiani non sono questi. I problemi degli italiani sono, lavoro, scuola, ambiente, economia, rifiuti, energia, tecnologia e comunicazione, informazione, legalità.
Il resto è fuffa per distrarre gli italiani da un paese che sta andando a rotoli. Ma non ancora per molto. Gli italiani si stanno svegliando, mettono due dita in bocca e fischiano se qualcuno non gli sta bene, contestano, alzano la testa, mandano a quel paese quella classe politica che non li rappresenta più. L’Italia è un paese che si sveglierà, non manca molto.
Nemmeno l’IDV si salva purtroppo
come dimostra il battibecco con RIVA.
http://www.reggio24ore.com/Sezione.jsp?titolo=La deriva di Riva: ora va con Fini&idSezione=17629
Nella politca ci sono troppe persone che antepongono gli interessi personali. Queste persone vanno tagliate fuori e fanno salti di partito come si cambia guardaroba tra estate ed inverno.
Schif.