Beppe Grillo: “Vi copieranno, vi copieranno tutti, io ve lo sto dicendo, aspettatevi che vi copieranno i vostri programmi”.
Beh il buon Beppe, come sempre, era stato un perfetto veggente. Sabato prossimo, 11 settembre 2010 alle ore 10,00, a Guastalla verrà inaugurato il nuovo distributore gratuito di acqua pubblica refrigerata, naturale e frizzante collocato in via Foscolo. L’impianto Guastallese sarà il sedicesimo in provincia (dopo quelli già attivi a Reggio, Bagnolo in Piano, Boretto, Campagnola, Casalgrande, Cavriago, Correggio, Montecchio, Novellara, Rio Saliceto, Quattro Castella, Sant’Ilario, San Martino in Rio, Scandiano).
All’inaugurazione, leggiamo, sarà presente anche il vice-sindaco Iafrate. Beh chissà se Iafrate ricorda la seduta del consiglio comunale in cui noi del gruppo consiliare Guastalla 5 Stelle proponemmo una mozione a favore dell’acqua pubblica e sull’utilizzo dell’acqua del rubinetto, che comprendeva anche l’installazione di distributori gratuiti di acqua… Sì perchè proprio in quella seduta la nostra proposta fu BOCCIATA con voto contrario da tutta la maggioranza PDL-LEGA-UDC (ad eccezione del consigliere Alfieri che si astenne), compreso quello dell’allora assessore ed oggi vice-sindaco Iafrate.
Ma non vogliamo fare polemica anche perchè, siamo chiari, il nostro primo obiettivo è far trionfare le nostre idee e poi non vorremmo mai che il Fassino di turno ci etichettasse come “squadristi” o “antidemocratici” e quindi gioiamo insieme per questo obiettivo raggiunto nonostante mille difficoltà: anche i cittadini Guastallesi avranno la possibilità di fornirsi di acqua pubblica e risparmiare almeno 200 euro all’anno con un considerevole vantaggio anche per l’ambiente (meno rifiuti).
L’appuntamento è per Sabato 11 Settembre – ore 10,00 – a Guastalla in via Foscolo.
Visualizzazione ingrandita della mappa
speriamo solo che non ci siano atti vandalici tali da fare chiudere la casa dell’acqua: atti vandalici proprio dov’è stata ubicata la casa dell’acqua ce ne sono già stati [hanno smontato e portato via un tavolo + 2 panche in legno stile montagna] etc..etc… sono un pò pessimista.
Speriamo bene: nei paesi limitrofi non è ancora accaduto nulla del genere.
cmq io ci sarò…. è più di un anno che vado con l’acqua del rubinetto…
Beh ora aspettiamo il distributore di latte crudo alla spina…
http://www.guastalla5stelle.org/2010/07/guastalla-cercasi-allevatori-interessati-allinstallazione-di-un-distributore-di-latte-crudo-alla-spina/
I guastallesi ne saranno ben felici !!
Per una volta un piccolo passino in avanti con azioni concrete!