Home / Politica / Politica Nazionale / Rimborsi elettorali. Dalla Gazzetta ufficiale la conferma: solo il MoVimento 5 Stelle li ha rifiutati

Rimborsi elettorali. Dalla Gazzetta ufficiale la conferma: solo il MoVimento 5 Stelle li ha rifiutati

Lo avevamo scritto, riscritto, detto e ridetto… ma non era bastato. Per la casta politica e d’informazione accettare di buon grado che una forza politica potesse mai rifiutare milioni di euro di rimborsi “refurtiva” elettorale, non era facile.
MA COSI’ E’ STATO.
Per buona pace di mister “Il Giornale” Vittorio Feltri, che qualche giorno fa ha sbattuto in prima pagina la notizia FALSA che “anche Beppe Grillo chiede soldi allo stato”, è arrivata anche l’ufficialità burocratica (pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana):

movimento5stelle_no_rimborsi_emilia

Rimborsi Elettorali EMILIA ROMAGNA: solo il MoVimento 5 Stelle li HA RIFIUTATI

movimento5stelle_no_rimborsi_piemonte

Rimborsi Elettorali PIEMONTE: solo il MoVimento 5 Stelle li HA RIFIUTATI

Come potete leggere dai documenti sopra pubblicati, mentre tutti i partiti che si tratti di destra (PDL, LEGA, UDC, ecc) o sinistra (PD, IDV, RIFONDAZIONE COMUNISTA, SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA’, ecc) riceveranno, alla faccia nostra, migliaia e migliaia di euro di rimborsi elettorali, solo il MoVimento 5 Stelle li ha rifiutati.

Quindi ci auguriamo che la prossima volta, prima di fare moralismo in TV, i responsabili di questi partiti SI VERGOGNINO!!!

P.S.
le migliaia di euro sopra citate si riferiscono SOLO ALLA RATA 2010. Munitevi di calcolatrice, moltiplicate x 5 ed avrete il totale di quanti dei nostri soldi finiranno nelle tasche dei Partiti

17 commenti

  1. i politici dicono che beppe grillo è un comico; loro sono dei grandi pagliacci buffoni e ladri ai danni dei cittadini onesti questa è la differenza! http://www.il movimento a 5 stelle.

  2. Complimenti a tutti. Forza. Miglioreremo anche al SUD, è certo. Auguri.

  3. Quei soldi rifiutati che fine faranno?

    • Davide Zanichelli

      Prima di compiere la scelta, ai tempi, è stato appurato che rifiutando i rimborsi, il denaro non sarebbe finito nei rimborsi dei partiti.

      …pertanto il denaro resta nelle disponibilità della regione (come tutti gli altri provenienti dalle nostre tasse).

  4. ….io la vedo come una cosa positiva…..
    ma allora perche’ i partiti non fanno altrettanto?!

    • Perchè sono intimamente ed inesorabilmente disonesti,ladri e truffatori, ci sfilano il portafogli e ci ridono in faccia.

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.