Home / Rassegna / Rassegna Stampa: Guastalla, i «grillini» insistono «Vogliamo che il Consiglio sia filmato»

Rassegna Stampa: Guastalla, i «grillini» insistono «Vogliamo che il Consiglio sia filmato»

la Gazzetta di Reggio — 31 agosto 2010 pagina 18 sezione: PROVINCIA

GUASTALLA. «Perché la discussione del regolamento per le riprese del consiglio comunale è così in ritardo? La giunta ha qualcosa da nascondere?». L’interpellanza arriva dal Movimento 5 Stelle che vuole, al più presto, le sedute online.  «E’ necessario che le decisioni che riguardano l’intero comune non restino chiuse tra quattro mura – spiega Davide Zanichelli, capogruppo consiliare dei Grillini – tanto più perché è stata la stessa maggioranza a proporre, nell’ottobre 2009, la modifica poi avvenuta dello statuto comunale per prevedere un regolamento per le riprese. Da allora siamo in attesa ma è passato troppo tempo, la gente continua a chiederci quando potrà vedere i Consigli in streaming».  Dieci mesi per redigere un regolamento secondo i «grillini» sono davvero troppi.  «L’amministrazione – prosegue Zanichelli – in questi mesi è stata capace di fare qualunque nefandezza politica ma non in grado di accordarsi su un regolamento per le riprese: o forse la maggioranza non vuole pubblicare i consigli comunali sul web? Molti Comuni italiani, come Sassuolo e Reggio, si sono già attrezzati tramite il servizio web gratuito fornito da www.ustrea.tv, proprio come indicato dalla nostra mozione di oltre un anno fa e come previsto dal nostro programma elettorale. Perché continuare a tardare? Lo statuto – conclude – è ormai modificato e i cittadini hanno il diritto di sapere e, come dimostra la numerosa partecipazione di mesi scorsi, vogliono sapere. Se l’eccessivo affollamento della sala consiliare più causare problemi di accessibilità e sicurezza, non è così per il web». (f.m.)

Clicca qui e guarda l’articolo originale

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.