L’associazione Grilli Reggiani promuove la proiezione di un film / documentario che in Italia nessuno vuole distribuire e che se passa la legge bavaglio, diverrà fuorilegge. Un paese che ancora non c’è: “Le dame e il Cavaliere”.
Dal sito ufficiale (http://www.ledameeilcavaliere.blogspot.com/):
“Ci sono delle dame. C’è un cavaliere. Il tutto montato in un documentario sicuramente irrispettoso. E’ un film che però non si può vedere, che nessuno si sente di distribuire. Una storia italiana che si chiama “Le dame e il cavaliere”, documentario realizzato dalla casa di produzione ‘Telemaco’, e che nel Belpaese vedranno in pochi, in qualche cineteca, perché nessuno vuole distribuirlo. Franco Fracassi, regista del film, alza il sipario su una doppia realtà: da una parte quella descritta nel film, dove il sesso e il potere si mescolano per portare avanti gli interessi del premier, dall’altra quella della libertà di informazione, in un paese in cui le verità scomode sono cancellate. Bello o brutto che sia, giusto o sbagliato, irriverente o ipocrita, in Italia non lo si può giudicare. Semplicemente perché non lo si può vedere.”
Noi crediamo che documentare la storia non sia un “reato” ma un dovere di ogni cittadino, altrimenti anche la storia passata del nostro paese dovrebbe essere “censurata”.
Noi non ci stiamo, per questo, in modo civile e trasparente, abbiamo scelto di appoggiare questo progetto dandogli la possibilità di essere conosciuto a più persone possibili.
La proiezione avverrà Venerdì 16 Luglio – ore 20,45 – presso il cinema Metropolis di Bibbiano (R.E.) in via Gramsci 4, l’ingresso sarà di 5€, e verrà presentata dagli autori presenti in sala e a seguire vi sarà un dibattito sul film.
Siete tutti invitati a parteciapare e ad invitare amici e parenti alla proiezione.
bè… che dire? Buona Visione!!!