Home / Eventi / Venerdì 16 luglio: proiezione “Le Dame e il Cavaliere”

Venerdì 16 luglio: proiezione “Le Dame e il Cavaliere”

L’associazione Grilli Reggiani promuove la proiezione di un film / documentario che in Italia nessuno vuole distribuire e che se passa la legge bavaglio, diverrà fuorilegge. Un paese che ancora non c’è: “Le dame e il Cavaliere”.

Dal sito ufficiale (http://www.ledameeilcavaliere.blogspot.com/):

“Ci sono delle dame. C’è un cavaliere. Il tutto montato in un documentario sicuramente irrispettoso. E’ un film che però non si può vedere, che nessuno si sente di distribuire. Una storia italiana che si chiama “Le dame e il cavaliere”, documentario realizzato dalla casa di produzione ‘Telemaco’, e che nel Belpaese vedranno in pochi, in qualche cineteca, perché nessuno vuole distribuirlo. Franco Fracassi, regista del film, alza il sipario su una doppia realtà: da una parte quella descritta nel film, dove il sesso e il potere si mescolano per portare avanti gli interessi del premier, dall’altra quella della libertà di informazione, in un paese in cui le verità scomode sono cancellate. Bello o brutto che sia, giusto o sbagliato, irriverente o ipocrita, in Italia non lo si può giudicare. Semplicemente perché non lo si può vedere.”

Noi crediamo che documentare la storia non sia un “reato” ma un dovere di ogni cittadino, altrimenti anche la storia passata del nostro paese dovrebbe essere “censurata”.

Noi non ci stiamo, per questo, in modo civile e trasparente, abbiamo scelto di appoggiare questo progetto dandogli la possibilità di essere conosciuto a più persone possibili.

La proiezione avverrà Venerdì 16 Luglio – ore 20,45 – presso il cinema Metropolis di Bibbiano (R.E.) in via Gramsci 4, l’ingresso sarà di 5€, e verrà presentata dagli autori presenti in sala e a seguire vi sarà un dibattito sul film.

Siete tutti invitati a parteciapare e ad invitare amici e parenti alla proiezione.

Assosciazione Grilli Reggiani

2 commenti

  1. bè… che dire? Buona Visione!!!

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.