***** ULTIM’ORA: FUORI DALLA GIUNTA MARCO LUSETTI E ROSA MARIA FELICITA DE LORENZI *****
Sono passati ormai parecchi giorni dalla fuga di notizie dalla Lega Nord e dalla revoca a Marco Lusetti del ruolo di Commissario ad Acta dell’ENCI per motivi che, leggendo il decreto ministeriale, non possiamo che giudicare MOLTO GRAVI per una persona che svolge anche un ruolo così importante (vicesindaco) da amministratore pubblico in un Comune.
Dalle cronache di questi giorni si percepisce che la principale accusa sembra essere quella di aver realizzato ben 62 delibere per veicolare 1,7 milioni di euro in consulenze esterne (tra i destinatari anche i due assessori Guastallesi Bartoli e Rodolfi). In merito, tramite le parole del suo portavoce Fabio Gazzabin – da un intervista rilasciata ad un popolare quotidiano locale – lo stesso ex-ministro dell’agricoltura Zaia (colui che mise Lusetti commissario all’ENCI) riferendosi al vicesindaco Guastallese dice: “…nessuno, visto gli accordi presi, gli aveva detto che doveva anche avere attività operative, quindi deliberare, determinare consulenze etc… Il suo lavoro era finito con la consegna delle due relazioni.“
E l’amministrazione Guastallase che fa?
Il Sindaco Benaglia che fa?
NULLA, SILENZIO PIU’ ASSOLUTO!!!
Ci viene da pensare che sia proprio vero che se Lusetti non c’è, Benaglia non sa che fare.
Ma è incredibile che i componenti della giunta, e sopratutto il vice-sindaco non si siano ancora dimessi, come sarebbe avvenuto in qualunque altro Comune “normale”.
Colui che doveva tendere le fila delle sorti di Guastalla, ormai per più volte ha fatto fare la figura degli incompetenti a tutta la Giunta: iniziando dall’APS Cittadini e dalla “Banca del Tempo”, al sollevamento dei lastroni di Piazza Mazzini e finendo con le vicende di oggi.
Il MoVimento 5 Stelle di Guastalla è seriamente preoccupato: perchè se i 18 motivi, citati dall’on. Alessandri, per i quali Lusetti è stato espulso dalla Lega Nord riguardano tutti i cittadini, questi DEVONO ESSERE RESI NOTI SUBITO!!!
Inoltre, ormai da troppi giorni, la giunta di centro/destra è impegnata a tappare le fughe di notizie e pezzare le proprie figuracce, attraverso comunicati stampa addirittura contrastanti tra di loro.
In questa situazione chi ci rimette sono i Guastallesi!
Il comune di Guastalla è fermo!!! Per colpa di questa giunta che si sta dimostrando ogni giorno più incompetente, e da troppi giorni concentrata esclusivamente alle sorti delle proprie poltrone,
Il Movimento 5 Stelle vuole che questa situazione venga risolta in fretta, gli assessori si sarebbero dovuti dimettere ben prima di mettere in atto questa farsa. Ne va della fiducia dei guastallesi nel Comune, ne va degli interessi dei Guastallesi che non possono essere messi in secondo piano.
Guastalla deve andare avanti, non fermarsi per motivi interni della Lega o a causa di meri politicanti: bisogna pensare ai problemi veri, come ad esempio la situazione delle escavazioni in golena, la gestione dei rifiuti, il problema della crisi ed i tagli alle scuole pubbliche mentre a quelle private vanno i fondi di sostegno.
Se questo centro/destra non è in grado di amministrare Guastalla allora che si vada a nuove elezioni!
Il tutto nell’interesse esclusivo dei Guastallesi.
Davide Zanichelli
Gruppo Consiliare Guastalla 5 Stelle
da dracula a mastella|||ascesa e caduta di un piccolo prepotente locale!!!
non capisco la de lorenzi.!!!tanta fedeltà a lusetti merita una indagine.!!!!!!!
sono alla frutta marcia che cade dagli alberi.!!!spontaneamente!!!!
difendono la rodolfi e bartoli:gli indifendibili.!!!!!!!!!
giovedi !!!!per la trasparenza y per la città.
Se qualcuno aveva dei dubbi, ora mi sembra proprio sotto gli occhi di tutti che a Guastalla c’è una Amministrazione comunale ridicola.
Questi pubblici amministratori vengono cacciati dal proprio partito, si accusano fra di loro di coinvolgimento in situazioni a dir poco losche, mai però che i guastallesi sappiano le vere ragioni , mai che vengano chiariti dai diretti interessati i fatti realmente accaduti…