Home / Documenti / Interpellanze / Guastalla: la risposta alla nostra interpellanza “latte crudo alla spina”

Guastalla: la risposta alla nostra interpellanza “latte crudo alla spina”

Stimolati anche da cittadini sensibili all’argomento “Latte Crudo alla spina“, i quali anche attraverso il nostro blog ci chiedono come il progetto si stia evolvendo nel nostro comune, lo scorso 24 giugno 2010 abbiamo presentato all’amministrazione Guastallese una seconda interpellanza sull’argomento.

E’ arrivata puntualmente la risposta da parte del Sindaco Giorgio Benaglia. Il primo cittadino Guastallese ribadisce che l’Amministrazione Comunale è favorevole all’installazione di un distributore di latte alla spina sul territorio comunale. Specifica anche che tale tipologia di attività economica, essendo libera, potrebbe essere intrapresa anche su area privata, non disdegnando però l’eventuale assegnazione di area pubblica. Dà come ipotesi anche l’area di Via Foscolo, ma è comunque disponibile a prendere in considerazione altre alternative.

Diciamo quindi che ora la palla passa agli allevatori, questi dovrebbero manifestare un loro interessamento all’iniziativa presso l’Assessorato all’Urbanistica, Attività Economiche ed Ambiente, il quale – come sottolinea il Sindaco Giorgio Benaglia nella sua risposta – al momento non ha ricevuto nessuna proposta in merito nè da aziende produttrici che da associazioni di categoria.

Ci auspichiamo vivamente che qualche allevatore delle nostre zone, o limitrofe, si renda disponibile all’apertura di tale attività che con successo sta prendendo piede in tanti comuni italiani.
Chi fosse interessato può contattare direttamente l’Assessorato (URBANISTICA – ATTIVITA’ ECOMICHE – AMBIENTE) competente cliccando qui.

QUI potete leggere la risposta integrale alla nostra interpellanza.

2 commenti

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.