Il Consiglio Comunale è l’organo legislativo del comune di Guastalla. In esso i 20 consiglieri eletti rappresentano la volontà popolare, decidono le azioni da intraprendere sul territorio e controllano l’operato amministrativo della macchina comunale. Essi si dividono in 14 di maggioranza e 7 di opposizione, fra cui sono anch’io.
Nel mio mandato di Consigliere a Guastalla, sono stato eletto con 543 voti (6,20 %) alle amministrative 2009 dove ero candidato Sindaco per la Lista Civica Guastalla 5 Stelle “beppegrillo.it” Guastalla Liberata, intendo ridurre le distanze che dividono i cittadini dalla vita politica, favorire l’informazione di ciò che viene deciso in Municipio e la partecipazione della comunità alle decisioni. Per questo sono stati creati il blog, il meetup e tutti i contatti bidirezionali tra il Consigliere, il movimento a 5 stelle ed il mondo esterno.
All’interno del Consiglio Comunale è mia intenzione portare un’aria di rinnovamento degli atteggiamenti (come ho già parlato riguardo alla partecipazione popolare) e, sopratutto, delle idee. Idee che in modo ambizioso puntano ad un reale miglioramento della vita a Guastalla.
Sono idee che riguardano una più efficiente e lungimirante raccolta dei rifiuti urbani.
Riguardano una maggiore attenzione agli sprechi energetici, ed alle fonti rinnovabili.
Riguardano una gestione trasparente ed efficiente del denaro pubblico.
Riguardano una gestione della mobilità realmente sostenibile, fatta di piste ciclabili, e zone pedonali, e mobilità di idee, con punti d’accesso ad internet gratuiti nelle piazze e nei maggiori centri d’aggregazione cittadina.
I problemi in italia derivano dal fatto che ormai, la classe politica che gestisce la macchina statale è staccata dalla realtà dei cittadini di tutti i giorni. I problemi dei politici sono di mantenere le poltrone e quotidianamente ne abbiamo la prova, i problemi della gente sono ben altri. Ed in questa situazione i mezzi d’informazione dicono che sta andando tutto bene mentre l’Italia scivola sempre più giù in tutte le classifiche internazionali.
Mandiamo a casa la casta politica ed imponiamo ad essa un rinnovamento costante: non più di due mandati per ogni carica pubblica. Sono più che sufficienti.
ECCO COME MI PUOI CONTATTARE:
1) Tramite questo Blog utilizzando il modulo CONTATTI
2) Chiamandomi al numero: 349 2376879
3) Via Facebook: account DAVIDE ZANICHELLI
Grazie….non è niente di speciale…semplicemente buonsenso ed onestà.
Cose che hanno i cittadini comuni che si guardano un po intorno, e che ormai manca alla casta dei poltronai….
In bocca al lupo!!!
…e se vuoi un consiglio…non fermarti a lamentarti di ciò che non va…ma impegnati e costruisci una strada per cambiarle dalla radice
Complimenti per il sito e l’impegno e sopratutto la volonta che metti in quello che fai.
Tra un po’ nel mio comune si votera’ e vorrei che molte delle cose scritte nel tuo programma si realizzassero anche da noi a Statte(Ta).