Home / Eventi / Unione Comuni Bassa Reggiana: Assemblea Pubblica a Gualtieri martedi 22 giugno ore 20:30

Unione Comuni Bassa Reggiana: Assemblea Pubblica a Gualtieri martedi 22 giugno ore 20:30

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare martedi 22 giugno 2010 alle ore 20:30 all’Assemblea Pubblica indetta dall’Unione Bassa Reggiana (Unione dei Comuni di Boretto, Brescello, Gualtieri, Guastalla, Luzzara, Novellara, Poviglio e Reggiolo) che si terrà a Gualtieri in Piazza Bentivoglio.

Il tema della serata sarà: “Manovra Finanziaria e ripercussioni sugli Enti Locali”.

Proprio giovedi 17 giugno una delegazione ANCI ha consegnato al Presidente della Repubblica il documento approvato dal consiglio direttivo con richieste e proposte dei Comuni. All’incontro era presente il Sindaco di Reggio Emilia come vice presidente ANCI Emilia Romagna.

Nello specifico l’ANCI ribadisce che la “manovra, se non sarà profondamente corretta, risulterà del tutto insostenibile, iniqua e produrrà pesanti effetti sulla vita dei cittadini, anche perché obbliga i Comuni a tagliare i servizi essenziali per le famiglie”. I Comuni paventano oltre “alla riduzione o soppressione di molti servizi a causa dei vincoli introdotti, il pericolo di produrre un effetto depressivo sul sistema economico e sociale, con riduzione degli stessi livelli occupazionali”.

ANCI con gli Amministratori Locali d’Italia, in fascia tricolore,  mercoledì 23 giugno saranno davanti al Senato, in coincidenza con l’avvio delle votazioni sulla manovra da parte dell’aula e della seduta della Conferenza Stato-Città chiamata a discutere gli emendamenti proposti dall’ANCI, per manifestare la propria  preoccupazione.  Per quel giorno  l’ANCI chiama “all’appello Regioni e Province e tutte le associazioni, categorie sociali ed economiche ed altre istituzioni che nei territori hanno avvertito e avvertono quotidianamente le conseguenze di un ruolo dei Comuni  sempre più mortificato e penalizzato dalle decisioni del Governo”.

La Lista Guastalla 5 Stelle ritiene che ogni confronto pubblico sia fondamentale per accrescere sia la partecipazione alla vita politica dei cittadini, sia per diminuire quel divario che spesso si crea tra chi amministra e gli elettori.

Pertanto Vi aspettiamo numerosi all’Assemblea Pubblica a Gualtieri martedi sera!!!

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.