Continua la raccolta firme per il progetto mondiale di istruzione presentato lo scorso anno e che scadrà l’11 luglio 2010. Ad oggi sono state raccolte 8.148.770; dà il tuo contributo firmando qui.
Il 21 agosto 2009 è stato presentato allo stadio Wembley di Londra un nuovo progetto promosso dalla Global Campaign on Education www.cge-italia.org con il sostegno della FIFA e di testimonial quali Bono e Bill Clinton; il 21 ottobre è stato presentato anche a Roma da Rania di Giordania.
Obbiettivo: RACCOGLIERE ENTRO L’11 LUGLIO 2010, giorno della finale dei mondiali di calcio in Sudafrica, 30 MILIONI DI FIRME per spingere i Paesi Leader del mondo a investire di più nell’istruzione!!!
La situazione mondiale è questa:
75 milioni di bambini, la metà dei quali in Africa, oggi non vanno a scuola;
226 milioni non hanno accesso all’istruzione secondaria;
776 milioni di adulti (una donna su 4) non sanno leggere nè scrivere;
per aiutarli servono 10 milioni di euro l’anno.
L’istruzione sconfigge la povertà e fornisce alle persone gli strumenti per vivere. Insieme, nome per nome, possiamo fare la differenza: aderisci a 1GOAL.
Firma anche tu su: http://www.join1goal.org/it/why-sign-up
Aderisci a 1goal perchè:
Perchè 75 milioni di bambini non possono leggere questa frase;
Perchè è gratis e facilissimo (NON CHIEDONO SOLDI);
Perchè la tua adesione farà la differenza;
Perchè l’istruzione è di tutti;
GRAZIE!!!
io firmo subito immediatamente.Pensate!!! ai bambini che nn possono andare a scuola
benvenuto!!
…ma toglimi una curiosità….con tutti gli articoli più recenti che ci son su questo blog…perché hai commenteto proprio questo??
Impossibile non firmare!!
Ho messo questo post anche nel nostro sito : http://www.piovesolidarieta.org e spero che tutti quelli che lo visitano quotidianamente , lo firmino!
Firmato subito anch’io.
Beh… come si fa a non firmare quest’appello?
Istruzione = Conoscenza = LIBERTA’
ho firmato anche io perché credo che l’Istruzione sia uno dei cardini per LIBERARE i popoli di qualunque latitudine, compresa la nostra…
Anch’io ho già firmato!!!
Questo progetto è mondiale quindi anche italiano: la CGE (campagna globale per l’educazione) riunisce le più importanti associazioni italiane che si occupano sia a livello nazionale che internazionale dell’educazione.
L’obbiettivo principale è aumentare la pressione sul governo italiano per ottenere un maggior impegno in questo campo!!!
Si parla maggiormente di bambini africani perchè lì il problema è più esteso.
FIRMATE, FIRMATE, FIRMATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bella iniziativa, firmo subito! Dovremmo farla anche per l’Italia una cosa del genere, visto l’andazzo del nostro governo che continua a tagliare fondi all’istruzione invece di aumentarli…