Home / Documenti / Interrogazioni / Guastalla, operazione vediamoci chiaro: presentate 3 interrogazioni

Guastalla, operazione vediamoci chiaro: presentate 3 interrogazioni

La Lista Guastalla 5 Stelle continua nell’attuazione del suo programma e nel compito, affidatogli un anno fa dai suoi elettori, di controllare e rendere trasparente la gestione amministrativa di Guastalla.

Il tempo passato non è una scusa per dimenticarsi dei fatti.
Mesi fa, a fine 2009, la giunta di Guastalla ha dato patrocinio oneroso a 3 progetti distinti dell’Associazione APS Cittadini (di cui in passato è stato vice-presidente l’attuale consigliere di maggioranza Alberini e il cui Presidente è un ex-compagna di Università del vicesindaco Lusetti – ndr): “PISTA DI PATTINAGGIO“; “ALFABETIZZAZIONE PER DONNE ADULTE STRANIERE”; “BUON CITTADINO A 4 ZAMPE”. Tutti e tre approvati in meno di 15 giorni e per un’ammontare complessivo di oltre 20000 euro.

Le risposte che abbiamo ricevuto fin’ora alle precedenti interrogazioni presentate sono state, a nostro avviso, imprecise e insufficienti. Per questo motivo in data odierna abbiamo presentato ulteriori 3 interrogazioni a risposta scritta in merito ai patrocini onerosi sopracitati.
Infatti siamo ormai a Luglio 2010 e ancora dei progetti “ALFABETIZZAZIONE PER DONNE ADULTE STRANIERE” e “BUON CITTADINO A 4 ZAMPE” non se ne sa assolutamente nulla, nonostante nel testo di delibera di Giunta (n.107) si legge che “l’Associazione ‘APS Cittadini’ si impegna a presentare più dettagliatamente il percorso progettuale di cui sopra, condividerlo con gli Assessorati competenti…“.
Proprio a questi ‘dettagliati percorsi progettuali’ le interrogazioni inoltrate fanno riferimento.

Per quanto riguarda invece la “PISTA DI PATTINAGGIO”, abbiamo chiesto la rendicontazione di tutte le spese sostenute visto che, alla precedente interrogazione presentata il 24 aprile scorso, il Vicesindaco Marco Lusetti ci rispose che l’Associazione APS Cittadini stava ancora aspettando le varie fatture… Ci chiediamo: dopo quasi 6 mesi dalla fine dell’iniziativa e ulteriori 60 giorni dall’interrogazione precedente, saranno arrivate tutte le fatture?!

Questi i testi delle tre interrogazioni a risposta scritta:
PISTA DI PATTINAGGIO
ALFABETIZZAZIONE PER DONNE ADULTE STRANIERE
BUON CITTADINO A 4 ZAMPE

Confidando e sperando che l’informazione e la trasparenza diventi prioritaria per Guastalla anche attraverso un sito comunale più aggiornato, invitiamo i cittadini a contattarci per qualsiasi esigenza, confronto e suggerimenti al nostro blog www.guastalla5stelle.it.

Davide Zanichelli
Consigliere Comunale
Lista Civica Guastalla 5 Stelle – beppegrillo.it

3 commenti

  1. La possiamo chiamare come ci pare… trasparenza, chiarezza, sincerità… come volete… il fatto è che non capisco perchè le risposte precedenti erano vaghe ed imprecise…
    L’Amministrazione non ha la facoltà di decidere QUELLO CHE VUOLE DIRE… i cittadini vogliono sapere TUTTO!!!

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.