Home / Documenti / Interpellanze / Guastalla: nuova interpellanza sul progetto “latte crudo alla spina”

Guastalla: nuova interpellanza sul progetto “latte crudo alla spina”

Lo scorso 03 giugno 2009, a seguito di domanda per l’installazione di un distributore di latte, presentata dall’Azienda Agricola Gandolfi Mauro, Nino e Stelio s.s., la Giunta Comunale dell’amministrazione uscente si riunì per trattare la “APPROVAZIONE DELLA CONVENZIONE PER L’OCCUPAZIONE PERMANENTE DI SUOLO PUBBLICO IN VIA FOSCOLO PER POSA DISTRIBUTORE DEL LATTE.”
A stragrande maggioranza si dimostrò favorevole a tale Convenzione, approvandola.
Poi per motivi personali i titolari dell’azienda Agricola hanno ritirato la richiesta.

Il 12 novembre 2009 abbiamo presentato un interpellanza all’amministrazione comunale attuale per conoscere i loro intendimenti in merito. A questa ci venne risposto:

OGGETTO: Installazione di distributore di latte crudo
Vista la vostra interpellanza a risposta scritta presentata in data 10/11/2009 (prot. 0023261), inerente l’ipotesi di installazione di distributore di latte crudo, si fa presente quanto segue.
 Dopo la rinuncia dell’Azienda Agricola Gandolfi Mauro, Nino e Stelio s.s., la Giunta Comunale, con Deliberazione n°98 del 12/11/2009, ha provveduto a revocare la Deliberazione di Giunta Comunale n° 73 del 03/06/2009, contenente la convenzione per l’occupazione del suolo pubblico di Via Foscolo per posa del distributore di latte.
 Questa Amministrazione Comunale è favorevole all’installazione di tale attività sul territorio e l’Assessorato all’Urbanistica, Attività Economiche ed Ambiente è a disposizione per la valutazione di eventuali nuove proposte in merito.
 Sono in fase di studio anche le modalità di assegnazione dell’area.
 Si presume che tale progetto possa venire realizzato nei primi mesi del 2010.
Cordiali saluti

Ora siamo a fine giugno 2010 e ancora il distributore di latte crudo alla spina non è stato installato e nemmeno sappiamo come e se il progetto si sia evoluto. Quindi, stimolati anche da cittadini sensibili all’argomento i quali ci chiedono ripetutamente attraverso il nostro blog l’evolversi del progetto, abbiamo presentato un ulteriore interpellanza a risposta scritta nella quale si chiede all’amministrazione come e se l’iniziativa sia stata portata avanti.

Vi faremo sapere la risposta.

Un commento

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.