Home / Politica / Politica Locale / Guastalla: Centro “La Cometa” ed il balletto “open-closed”

Guastalla: Centro “La Cometa” ed il balletto “open-closed”

Un brevissimo aggiornamento sul Centro pomeridiano “La Cometa” di San Martino di Guastalla.
Ormai più che un “botta e risposta” tra l’Ausl e l’Associazione AUT-AUT mi sembra un “balletto a due” fregandosene altamente dei ragazzini con disabilità ai quali hanno arrecato notevole disagio e confusione.

Si, perchè da genitore quando leggo il titolo dall’Informazione del 5 giugno “Torna il sereno. Scongiurato il rischio della fine delle iniziative al Centro La Cometa – Ausl e AUT-AUT, trovato l’accordo. Le attività per i ragazzi proseguiranno normalmente“, IO NON CI STO!

Non ci sto perchè quando leggo nel testo “… oltre a prevedere un aumento dell’importo” penso che era solo una questione economica; inoltre non ho ricevuto alcuna telefonata che mi avvisasse delle novità.

Aggiungo inoltre che non è vero che le attività proseguiranno normalmente: forse proseguiranno normalmente tutta l’estate solo per i 3 ragazzi con autismo! Per gli altri 20 le attività sono terminate la scorsa settimana quando la catena è stata messa alla porta d’entrata!

Pertanto ci tengo a precisare che le attività di cucina ed attività espressive per “gli altri” ragazzini con disabilità sono terminate… con la speranza che riprendano a settembre, sempre che non ci siano ulteriori “balletti” irrispettosi per le famiglie ed i ragazzini stessi.

Questo è tutto, ed è anche troppo!

Elisa Pizzi

Un commento

  1. …e pensare che il soggetto PRINCIPALE del centro Cometa dovrebbero essere i ragazzi che ne fruiscono………..

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.