Home / Sedute Consiliari / Consigli Comunali / Guastalla: 30 Giugno 2010 Consiglio Comunale. Regali alle scuole private. Per loro i soldi ci sono.

Guastalla: 30 Giugno 2010 Consiglio Comunale. Regali alle scuole private. Per loro i soldi ci sono.

Mercoledì 30 Giugno 2010 ci sarà un nuovo Consiglio Comunale. Ore 20.30 nella sala consilare del municipio di Guastalla. Ricordo che la seduta è aperta al pubblico.

L’ordine del giorno che si discuterà è:

1.      Comunicazioni del Sindaco;

2.      Comunicazioni del Presidente del Consiglio Comunale;

3.      Approvazione verbali di seduta del 29/04/2010, 15/05/2010 e 27/05/2010;

4.      Mozione presentata dal Consigliere Zanichelli Davide avente ad oggetto:” Regolamentazione slot machines elettroniche e videopoker nel territorio di Guastalla”;

5.      Approvazione atto di convenzione tra il Comune di Guastalla e le Scuole Materne Autonome esistenti sul territorio comunale;

6.      Approvazione atto di convenzione tra il Comune di Guastalla e le Sezioni Primavera e la Sezione di Nido aggregate alla Scuole dell’Infanzia del Bambino Gesù di Pieve, San Girolamo, Dr. Pietro Cabassi di San Martino e Minelli Borella di S.Giacomo;

7.      Approvazione del Regolamento di funzionalità e gestione del Museo di Palazzo Ducale;

8.      Adozione dell’aggiornamento della classificazione acustica del territorio comunale ai sensi dell’art. 3 della L. R. n. 15/2001;

9.      Ridefinizione dei rapporti con S.A.BA.R. a seguito delle trasformazioni determinate dalla necessità di adeguamento alla nuova normativa in materia di gestione dei servizi pubblici locali.

Da notare che per il punto 5 si parla di 800.000 euro in 3 anni! e per il punto 4 di altri 130.000 euro sempre in 3 anni! Quasi si arriva ad un milione di euro!!! E per la banca del tempo sono stati spesi “soltanto” 200.000 euro.

Evidentemente, le priorità di quest’amministrazione leghista sono le scuole private. E’ scandaloso che il cittadino medio paghi le tasse per poi finanziare chi va nelle scuole private.

Ricordo sempre che gli atti qua allegati non sono definitivi. Lo diventeranno solo se verranno approvati il 30 Giugno.

Non mancate!!! Facciamoci vedere! Facciamoci sentire!

3 commenti

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.