Home / Politica / Politica Nazionale / Alessandri colleziona multe, pagate dalla Lega

Alessandri colleziona multe, pagate dalla Lega

70 multe in due anni, eccesso di velocità. Molte annullate dai Prefetti perchè il deputato leghista Angelo Alessandri è autorizzato a correre, le altre pagate dalla Lega. E la Lega dove prende i soldi? Leggi……

Il MoVimento 5 Stelle ha rinunciato ai rimborsi elettorali. Per le recenti elezioni regionali questo ha significato un milione di euro solo per la Regione Emilia Romagna rimasti nelle disponibilità dei cittadini.
Cittadini che, con il referendum del 1993, decisero di dire no al finanziamento pubblico ai Partiti, i quali si affrettarono a mascherarli sotto una nuova veste, quella dei rimborsi elettorali.

Il deputato Angelo Alessandri ha impiegato i soldi della Lega per pagarsi le multe, e a sua volta la Lega incassa fior fior di milioni dai rimborsi elettorali. Bene, senza rimborsi forse andrebbe piano, rispettando il Codice della strada e la sicurezza dei cittadini.

Dove corra poi, Alessandri, davvero non si capisce. Ci sono fatti molto importanti che lo investono come Presidente della Commissione Ambiente della Camera che succedono a pochi metri dalla sua amata Guastalla, come le escavazioni abusive nel fiume Po. E’ di qualche giorno fa la multa milionaria che è stata comminata dal Corpo Forestale dello Stato  alla ditta Bacchi.

Una passeggiata rilassante sul bel Po potrebbe aiutare Alessandri a svolgere il suo lavoro meglio che i Gran Premi in autostrada a cui sembra abituato. E costerebbe di meno ai cittadini.

Lista Civica Reggio 5 Stelle (Matteo Olivieri)

www.reggio5stelle.it

4 commenti

  1. e la multa milionaria per le escavazioni abusive della ditta BACCHI???
    ed il presidente di Legambiente che dice “Già da molti anni segnaliamo movimenti anomali nella cava degli Internati di Gualtieri, dove si è sempre asportata sabbia senza di fatto alcun controllo”…
    … COME DA MOLTI ANNI???
    … e gli altri anni eravate in LETARGO???

  2. Davide Zanichelli

    Bella figura che fa fare ai guastallesi!!!
    Proprio un politico di professione!!!! 70 multe in 2 anni…nessuna persona normale riesce a pagare 70 multe in 2 anni, perchè significano migliaia e migliaia di euro….
    E questo qua se le fa pagare coi rimborsi elettorali….

    BASTA CON LA CASTA!

  3. Il titolo è sbagliato…
    le multe le paghiamo noi!!!

    Lega Nord = Partito
    Partito = rimborsi elettorali
    Rimborsi elettorali = soldi nostri

    Perchè la LEGA del famoso slogan “roma ladrona” e così vicina, a suo dire, al popolo italiano non rinuncia ai rimborsi elettorali?

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.