Home / Comunicati / Guastalla: Comunicato Stampa sul Consiglio Comunale

Guastalla: Comunicato Stampa sul Consiglio Comunale

La Lista Guastalla 5 Stelle esprime fortemente la propria delusione per l’arrogante comportamento tenuto dall’Amministrazione comunale durante il Consiglio di giovedì 27 maggio.
Credendo che Guastalla possa migliorare solo attraverso una concreta collaborazione fra tutte le parti sociali, abbiamo presentato ben due Ordini del Giorno entrambi miseramente bocciati.

Per quanto riguarda l’Odg “Nuovo Informagiovani” l’Amministrazione, nella persona dell’assessore De Lorenzi, non ritiene che vi sia per i giovani la necessità e la disponibilità in bilancio per una migliore organizzazione del servizio ampliando altresì gli orari di apertura. Ha invece consigliato di rivolgersi ai Comuni limitrofi per usufruirne!
Siamo sicuri che i fondi ci sono
perché l’Amministrazione, tramite un Comitato approvato ieri sera, parteciperà con 100.000 euro in 4 anni alla restaurazione del Duomo; non discutiamo il valore artistico dell’opera nè il valore religioso, ma ci chiediamo anche il motivo per il quale 25.000 euro, dei nostri soldi, all’anno per 4 anni debbano essere messi a disposizione di chi già possiede svariati privilegi (la Chiesa NON paga l’ICI sui propri immobili, alla Chiesa può essere devoluto il nostro 8 x mille…).
E’ un discorso di priorità!

Il secondo Odg collegato riguardava la richiesta di inserire il “Question Time” nello Statuto comunale per prevedere una forma di interazione periodica tra la cittadinanza e l’Amministrazione.
Bocciato anch’esso
con la motivazione che loro già lo stanno attuando in un modo molto personalizzato e discrezionale, ad esempio incontrando le persone al mercato o la sera dopo cena.

La Lista Guastalla 5 Stelle contesta questo atteggiamento di chiusura dell’Amministrazione proprio alla vigilia del primo anno di mandato sottolineando che il loro NO di giovedi sera non era rivolto solo a noi ma a tutti i cittadini guastallesi in particolar modo ai giovani!

Davide Zanichelli
Consigliere Comunale per la Lista Civica Guastalla 5 Stelle

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.