Home / Primo Obiettivo Raggiunto? Sì, ma è solo l’inizio…

Primo Obiettivo Raggiunto? Sì, ma è solo l’inizio…

Finalmente dopo tanti mesi a fare banchetti informativi al freddo e con la neve, a distribuire volantini stampati in casa, a parlare con la gente, ad attaccarci i manifesti da soli, a fare tutto senza soldi, siamo andati a votare!

Il Movimento 5 Stelle Emilia Romagna si prefiggeva l’obiettivo insormontabile di arrivare  al 3%, cioè di partecipare, non di vincere. Possiamo dire che lo abbiamo felicemente raggiunto perchè la gente si sta SVEGLIANDO e sta capendo che c’è bisogno di Nuove Soluzioni ai Nuovi Problemi che stiamo incominciando ad affrontare e che le Vecchie Soluzioni di Partiti legati a Vecchie Ideologie non ci salveranno.

Per vedere i risultati clicca qui

Piccolo passo per un Movimento,un Grande Passo per lItalia!

Un Piccolo Passo per un Movimento,un Grande Passo per l'Italia!

Devo ammettere che, scomettendo tra i miei amici, avevo ipotizzato un 5,5%. Questo risultato del 7% mi sorprende rispetto alla mia previsione, soprattutto rispetto ai pochissimi mezzi, a parte internet, che questo Movimento con enorme sforzo è riuscito a sfoderare dal cappello magico, ma sinceramente non mi sconvolge perchè mi aspettavo che in Emilia Romagna questo Movimento smuovesse le acque.

FINALMENTE, DIREI, QUALCOSA DI NUOVO!!!

Mi fa sorridere perciò quegli esponenti di partito che mi sono venuti a fare le congratulazioni per lo “straordinario” risultato perchè si aspettavano che passassimo inosservati. Sarà straordinario per voi che sottovalutavate i Cittadini che si sono messi in MoVimento!

Per il 7% di cittadini dell’Emilia Romagna NO!

Ringrazio tantissimo, da parte di tutti gli attivisti del Movimento e i candidati, tutti coloro che ci hanno dato la loro fiducia e il loro sostegno, ma, dopo i miei più sentiti ringraziamenti, devo dire una cosa chiara e tonda: non è mica finita qui!

QUESTO E’ SOLO L’INIZIO!

Perchè votando il Movimento 5 Stelle in cuor nostro abbiamo fatto una scelta: quella di fare politica tutti insieme e di prendere le decisioni tutti insieme incominciamdo dai nostri piccoli gesti quotidiani e fare democrazia diretta grazie a internet. Ora sappiamo che in regione avremo almeno DUE PERSONE INCENSURATE che ci rappresentaranno tutti e che ci mostreranno cosa accade là dentro.

La Grande Avventura del Movimento inzia ora: RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE PERCHE’ DI PROPOSTE DA FARE CE NE SONO!

(inizieremo dalla legge anti-casta)

Noi in Emilia Romagna e Piemonte siamo riusciti ad entrare come un VIRUS di democrazia, in altre regioni c’è ancora da lavorare, ma sono sicuro che è solo una questione di tempo perchè questo MoVimento fa parte di un processo inarrestabile e innegabile.

La Fine delle IDEOLOGIE, la Nascita delle IDEE.

Stasera, mentre aspettavamo insieme gli altri candidati provinciali, nella sede di TELEREGGIO per il dibattito su Habitat (lo troverete qua) a cui ha partecipato il grande Ermes Fornaciari, ne ho avuto la conferma. Per qualcuno le votazioni sono voti rubati da qualcun’altro o presi dalla fazione politica avvversaria, scelta tra i guelfi e ghibellini, percentuali, prospettive politiche, preferenze, numero di seggi assegnati: forse non si sarà subito dimenticato dopo lo spoglio che ogni voto è in realtà un cittadino prima di essere una croce su un foglio?

MAH!

Stasera, martedì alle 8.30 ci troviamo a Guastalla al Parcheggio Ragazzi del Po per una pizza o un drink informale. Nessun grande festeggiamento eclatante, ma solo come fine della campagna elettorale. L’invito è aperto a chiunque voglia venire, senza impegno.

Un Grazie Sincero è rivolto a tutte le mie Fan!  :)

Luca Pecchini

3 commenti

  1. complimenti ragazzi, è una cosa bellissima!!

  2. avevo fatto una previsione ad un giovanni favia un po timoroso , di un 8 , 9 x cento , direi azzeccata , mi preparo ad analizzare la prossima.

  3. ………….SSSSIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!! 😀

    …ben detto Luca!!!!!!!!!!!!!!!!!

    …mi inca§§o quando sento dire :
    “bravi!… siete contenti di aver rubato voti alla sinistra e favorito la destra??!!”………

    Queste persone devono capire che
    un voto significa la fiducia di un cittadino!

    la fiducia non é un diritto, o un regalo, o un possedimento, qualcosa che una volta che cel’hai te lo tieni……
    LA FIDUCIA VA GUADAGNATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    un 7% al primo tentativo….é solo l’inizio!!
    ……….STAY TUNED!

    ps:…….bellissimo anche il video dei ragazzi di Bologna!!!!

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.