Continuiamo con in nostri incontri sul tema della decrescita, e quale migliore argomento se non quello di come accudire i nostri bimbi senza inquinare come delle petroliere?Perciò ci troveremo lunedì 22 Marzo, alle ore 21.00, in Gabella di porta S. Croce a Reggio Emilia (Mappa), con una serata a tema Pannolini lavabili & co. – Investiamo sul futuro: Meno Rifiuti + Risparmio!
Ad esmpio, nei primi tre anni di vita un bambino produce una tonnellata di pannolini usati che vanno a finire in discarica o nell’inceneritore, calcolando una spesa media di 2 mila euro, contro i 500 euro di quelli lavabili.
Quindi cosa aspettiamo a passare ai lavabili??
Abbiamo perciò invitato Carolina ( GAS Cesta d’Artemide di Reggiolo), Claudia (pannolinilavabili.info), Sara e Candida (Pagurino.com) che gentilmente hanno accettato di fare da “relatrici” all’incontro inerente pannolini ed assorbenti lavabili, che si terrà Lunedì 22 alla Gabella di Reggio.
Carolina e Claudia ci spiegheranno come sono fatti, come si utilizzano e si lavano, e tutti i pregi di questi prodotti ancora troppo poco conosciuti ed utilizzati.
Sara e Candida ci parleranno inoltre della loro splendida idea di fornire anche un servizio di lavanderia per i pannolini.
Ci sarà anche Gaia che produce artgianalmente pannolini e assorbenti in feltro, materiale altamente igroscopico.
Sarà una serata informativa a 360° sull’argomento e, come sempre, vi aspettiamo numerosi!
…un grazie a Rossella (ass. Grilli Reggiani) co-organizzatrice della serata, naturalmente alle relatrici Carolina, Claudia, Sara e Candida che metteranno a nostra disposizione il loro tempo e la loro esperienza, e alla Gabella che ci ospiterà!
Un commento
Pingback: Serata informativa Guastalla: Investiamo sul futuro, Meno Rifiuti + Risparmio coi pannolini lavabili & co.! | Lista Civica 5 Stelle "Beppe Grillo" Guastalla Liberata
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.