Home / Ambiente / Pannolini lavabili & co. – Investiamo sul futuro: Meno Rifiuti + Risparmio!

Pannolini lavabili & co. – Investiamo sul futuro: Meno Rifiuti + Risparmio!

Continuiamo con in nostri incontri sul tema della decrescita, e quale migliore argomento se non quello di come accudire i nostri bimbi senza inquinare come delle petroliere?
Perciò ci troveremo lunedì 22 Marzo, alle ore 21.00, in Gabella di porta S. Croce a Reggio Emilia (Mappa), con una serata a tema Pannolini lavabili & co. – Investiamo sul futuro: Meno Rifiuti + Risparmio!
 
Dal punto di vista ecologico ed economico gli articoli durevoli sono sempre da preferire all’usa-e-getta, poiché il riutilizzo dell’articolo evita che si trasformi in rifiuto ed evita altresì l’impiego di nuove materie prime ed energie per la produzione, ed evita inoltre la spesa del riacquisto.

Ad esmpio, nei primi tre anni di vita un bambino produce una tonnellata di pannolini usati che vanno a finire in discarica o nell’inceneritore, calcolando una spesa media di 2 mila euro, contro i 500 euro di quelli lavabili.

Quindi cosa aspettiamo a passare ai lavabili??

Abbiamo perciò invitato Carolina ( GAS Cesta d’Artemide di Reggiolo), Claudia (pannolinilavabili.info), Sara e Candida (Pagurino.com) che gentilmente hanno accettato di fare da “relatrici” all’incontro inerente pannolini ed assorbenti lavabili, che si terrà Lunedì 22 alla Gabella di Reggio.
Carolina e Claudia ci spiegheranno come sono fatti, come si utilizzano e si lavano, e tutti i pregi di questi prodotti ancora troppo poco conosciuti ed utilizzati.
Sara e Candida ci parleranno inoltre della loro splendida idea di fornire anche un servizio di lavanderia per i pannolini.
Ci sarà anche Gaia che produce artgianalmente pannolini e assorbenti in feltro, materiale altamente igroscopico.

Sarà una serata informativa a 360° sull’argomento e, come sempre, vi aspettiamo numerosi!

…un grazie a Rossella (ass. Grilli Reggiani) co-organizzatrice della serata, naturalmente alle relatrici Carolina, Claudia, Sara e Candida che metteranno a nostra disposizione il loro tempo e la loro esperienza, e alla Gabella che ci ospiterà!

Un commento

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.