Home / Politica / La SCUOLA “riformata”: incontro a Guastalla

La SCUOLA “riformata”: incontro a Guastalla

Mercoledi 31 marzo 2010 alle ore 20:30 presso il “Centro Sociale 1° Maggio” a Guastalla, incontro pubblico organizzato dalla CGIL Camera del Lavoro della Bassa per una riflessione sul tema della SCUOLA: sono invitati insegnanti, studenti, operai, genitori, ricercatori, dirigenti scolastici di tutte le scuole di ogni ordine e grado del distretto della bassa reggiana.

Lo scopo di questo incontro è quello di produrre una riflessione su quali sono oggi i problemi e le prospettive di una scuola “riformata e ritagliata” dalla contro riforma Gelmini.

Introdurrà agli argomenti della serata “Stefano Melandri” insegnante della FLC-CGIL RE: “Gli effetti della Gelmini sulle scuole reggiane

Intervengono: Vanni Savazzi (Dirigente Scolastico), Pintus Andrea (Ricercatore universitario precario), Valdis Righi (Genitore e dirigente Fiom Guastalla), Michele Grimaldi (Studente dell’Istituto B. Russel Guastalla)… e chiunque vorrà dire la sua su questi temi.

Coordinerà i lavori della serata Ciro Maiocchi (Coordinatore CGIL-CDL zona bassa reggiana)

un buon momento partecipativo per chi vuole ascoltare, intervenire e discutere su un tema così importante che riguarda il futuro dei nostri figli e della cultura nelle scuole italiane!!! 

4 commenti

  1. NOI come Lista Guastalla 5 Stelle eravamo presenti all’incontro. Presto pubblicheremo alcune riflessioni sulla serata.

  2. Mi chiamo Silvia Nerini e sono una insegnante di Modena. Mercoledì, per precedenti impegni, non potrò partecipare; credo però che la scuola richieda una mobilitazione generale, non solo dei docenti ma anche dei genitori che verranno toccati in modo preoccupante nel loro desiderio di assicurare una istruzione dignitosa ai propri figli. Credo anche che le scuole e i movimenti a sostegno della richiesta di sospensione della “riforma” dovrebbero darsi un coordinamento od almeno attuare uno scambio di idee ed ipotesi di interventi e manifestazioni per acquistare visibilità e ottenere “udienza”. Se nella vostra zona alcune scuole la pensassero nello stesso modo, noi del Fermi (il mio istituto) saremmo ben contenti di iniziare a lavorare insieme!

    • Bene, ci fa molto piacere che il blog venga utilizzato come scambio di idee, opinioni tra insegnanti, genitori, istituzioni.
      Noi della Lista Guastalla 5 Stelle, ed io personalmente come genitore, abbiamo a cuore l’argomento “scuola” poichè l’istruzione rende le persone LIBERE e riteniamo che bisognerebbe investire sul futuro dei nostri figli, non “tagliare”!
      Continui a seguirci, ci teniamo in contatto. Aspettiamo anche altri interventi sull’argomento. Grazie!

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.