Giovedi 18 marzo alle ore 20:30 è stato convocato l’11° Consiglio Comunale a Guastalla. Vi ricordiamo che la nostra Lista Guastalla 5 Stelle ha presentato l’o.d.g. “Guastalla Comune Denuclearizzato” e, insieme agli altri consiglieri di minoranza, la mozione per “Danni ambientali al fiume Po”. In attesa del regolamento “Riprese Video” vi invitiamo a partecipare numerosi. Qui di seguito l’o.d.g. della serata. Chissà se anche questa volta saremo sorpresi da “eventi” inaspettati!!!
Oggetto: Convocazione del Consiglio Comunale
La S.V. è invitata ad intervenire alla seduta del Consiglio Comunale che si terrà presso la Sede Municipale
GIOVEDI’ 18 MARZO 2010 ORE 20:30
per la discussione del seguente O.d.G.:
1. Comunicazioni del Sindaco;
2. Comunicazioni del Vice Presidente del Consiglio Comunale;
3. Mozione presentata dai Consiglieri Verona Camilla, Zanichelli Davide, Villani Stefano, Ferraresi Gianfranco, Guerreschi Nicola, Fiumicino Carlo sul grave fatto di inquinamento avvenuto nel fiume Lambro;
4. O.d.G. presentato dal Gruppo Consiliare PDL-LEGA-UDC riguardante sversamento Fiume Lambro nel Fiume Po;
5. O.d.G. presentato dal Consigliere Zanichelli Davide riguardante: “Guastalla: Comune denuclearizzato”;
6. Integrazione del Patto Parasociale fra FSU (Finanziaria Sviluppo Utilities Srl) e Soci ex ENIA;
7. Approvazione nuovo Regolamento per l’assegnazione e la permanenza negli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica in attuazione dell’art. 25 della L.R. 08/08/2001 n. 24;
8. Individuazione delle porzioni di territorio comunale non metanizzato alle quali sono applicabili le riduzioni del prezzo per il gasolio ed il gas di petrolio liquefatto utilizzati come combustibile per il riscaldamento. Aggiornamento anno 2010.
Distinti saluti
IL VICE PRESIDENTE
Benatti Claudio
Vi ricordiamo che, chiunque abbia informazioni, richieste specifiche o di approfondimento in merito all’o.d.g., può scivere nello spazio riservato ai commenti qui sotto.
Lista Civica Guastalla 5 Stelle Beppegrillo.it
Secondo me non c’é limite al peggio…
temo che bocceranno con la loro solita inaudita leggerezza la nostra mozione, senza la minima discussione costruttiva e con l’astensione del sindaco…
…dovremmo fare al sindaco e a tutti i candidati alla regione qualche domanda utile, come facemmo con i candidati sindaci, “lei é favorevole al nucleare? é favorevole agli inceneritori? é favorevole alle riprese video?”
e poi non ricordo quali altre domande…ricordo però che a queste il sindaco rispose NO a TUTTE…………………….
A proposito del NUCLEARE… andate sul sito di Greenpeace:
http://www.greenpeace.org/italy/news/carico-nucleare-francia
… “in Francia bloccato un treno di rifiuti radioattivi destinati in Russia”… vorrei inoltre sottolineare che l’8 marzo durante una conferenza a Parigi il nostro ministro ScaJola ha appoggiato le strategie del presidente francese per quanto riguarda la Gestione e Sistemazione dei rifiuti radioattivi…
MI CHIEDO… MA L’ITALIA DEVE SEMPRE PRENDERE ESEMPIO DAI PEGGIORI???
MI CHIEDO… l’amministrazione di Guastalla avrà il coraggio giovedi in consiglio di bocciare l’odg per dichiarare “Guastalla Comune Denuclearizzato???
Chi ha voglia di acquistare una casa con vista CENTRALI???
Visto che a livello nazionale nessuno dei governanti “bananieri” si espone sui luoghi dove dovrebbero sorgere le centrali nucleari…
nel nostro piccolo, grazie alla nostra mozione, vedremo il comportamento a Guastalla della maggioranza PDL-LEGA-UDC in merito…
CHI NON PARTECIPA
NON SA COSA SI PERDE …