Home / Eventi / In migliaia a Milano per Beppe Grillo e il MoVimento 5 Stelle

In migliaia a Milano per Beppe Grillo e il MoVimento 5 Stelle

Anche a Milano, in Piazza Duomo, grande successo per Beppe Grillo e i candidati del MoVimento 5 Stelle per le regionali. Nel suo tour elettorale caratterizzato, in tutta Italia, da piazze straboccanti di persone che finalmente vedono un barlume di speranza a 5 Stelle, non poteva mancare la città di Milano. Erano a migliaia (solito balletto di numeri, chi dice 10000 chi dice 50000…) il 24 marzo 2010 ad assistere all’intervento di Beppe Grillo per la presentazione dei cinque candidati del MoVimento. Iniziato alle 18, ha visto crescere il pubblico in decine dopo decine, centinaia dopo centinaia, migliaia dopo migliaia.

Nonostante un tour massacrante su e giù per la penisola, Beppe più in forma che mai a ribadito i cavalli di battaglia del MoVimento e cioè: basta con il finanziamento ai giornali, due sole legislature per i politici eletti e NO alla privatizzazione dell’acqua.
E come a Bologna, a bordo di un canotto gonfiabile, Beppe ha galleggiato sulle mani della gente per uno STAGE DIVING di speranza a 5 Stelle.

Durante la serata sono intervenuti anche i candidati alla Presidenza delle Regioni Campania (Roberto Fico), Piemonte (Davide Bono), Veneto (David Borrelli), Emilia Romagna (Giovanni Favia) e Lombardia (Vito Claudio Crimi), che tra i vari temi esposti, hanno ribadito che il Movimento 5 stelle dice no ai rimborsi elettorali. “Sono una truffa verso i cittadini – ha spiegato il candidato presidente in Lombardia Vito Claudio Crimi -, un calderone spartito come una torta dai partiti”. Da qui l’idea di rinunciare a riscuoterli o di distribuirli fra i cittadini perchè “devono tornare alla collettività”.

Tutti insieme a Milano hanno raccontato la loro campagna elettorale fatta su Internet e con il passaparola, pochi manifesti e molte idee. “Non spendiamo migliaia di euro per i manifesti, le feste e le cene elettorali” ha spiegato Bono. La spesa media è di diecimila euro “ma se qualcuno di noi entrerà in regione – ha sottolineato Crimi – il rimborso elettorale sarà di 2-300.000 euro, una cosa assurda”.
Comunque vada, questa avventura è già un successo. Essere riusciti a presentare le firme necessarie per candidarsi “in modo regolare come non sono riusciti a fare alcuni partiti di lungo corso”, è già una vittoria. “Siamo in un’emergenza democratica – ha concluso Fico – e noi abbiamo fatto un atto di democrazia senza precedenti”.

Ora non resta che votare il MoVimento 5 Stelle!!!

(foto da “milano.repubblica.it”)

2 commenti

  1. Straordinario! Veramente straordinario vedere tanti cittadini riuniti insieme con gli stessi ideali a 5 Stelle!!!!

  2. Apperò!!!
    Quante visualizzazioni!!!

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.