Home / Economia / Bentornata primavera: giornata Nazionale del Latte Crudo, 50 centesimi al litro!!!

Bentornata primavera: giornata Nazionale del Latte Crudo, 50 centesimi al litro!!!

Latte crudo a 50 centesimi il litro. Un bel modo di festeggiare la primavera con una bevanda che oltre ad essere bianca e avere il gusto del latte, contiene anche i grassi e tutte quelle “schifezze” che la tv dice che ci fanno male…

L’appuntamento è per domenica 21 marzo 2010, il primo giorno di primavera.
Regalatevi un bicchiere di latte crudo (anche due), alla faccia delle multinazionali del latte!!!

Fra una settimana saremo tutti chiamati alle urne, ma c’è un altro modo per votare ed è valido 360 giorni l’anno: si vota al supermercato, si vota sostenendo i contadini nostrani.
I distributori automatici di latte crudo rappresentano un fattore di reddito soprattutto per gli allevamenti nelle piccole realtà locali e contribuiscono all’occupazione in agricoltura e alla valorizzazione dei prodotti del luogo. Per i consumatori costituisce un’opportunità di approvvigionamento di prodotti freschi e del territorio vicino a casa e in qualsiasi ora. I distributori automatici di latte crudo rappresentano anche una corretta interpretazione del concetto filiera corta, un sistema di vendita a vantaggio dell’economia locale e del consumo di prodotti che per la loro vicinanza al luogo di produzione non subiscono trattamenti e arrivano freschi sulla tavola.
Consumare latte crudo significa anche ridurre la produzione dei rifiuti, poiché si utilizza sempre il medesimo contenitore.

Qui trovate la mappa dei distributori in Italia.

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.