Home / Sedute Consiliari / Consigli Comunali / Guastalla 18 Febbario 2010 – ore 20.30 – Consiglio Comunale

Guastalla 18 Febbario 2010 – ore 20.30 – Consiglio Comunale

E’ stato convocato per giovedì 18 febbraio il  10° consiglio comunale.
Serata che prevede fra i vari punti in programma anche un O.d.G. presentato dal nostro Consigliere a 5 Stelle Zanichelli Davide, avente ad oggetto:”Comune Casa di Vetro on line”.
Con questo O.d.G, presentato anche da tutti i consiglieri comunali delle Liste Civiche a 5 Stelle della Regione, si vuole sensibilizzare l’amministrazione comunale ad una TOTALE TRASPARENZA su ogni movimento di denaro pubblico all’interno delle pubblica amministrazione anche tramite le ultime tecnologie quali la rete internet.

Di seguito tutti i punti dell’ordine del giorno in discussione giovedì prossimo:

  1. Comunicazioni del Sindaco;
  2. Comunicazioni del Presidente del Consiglio Comunale;
  3. Approvazione verbali di seduta del 26/11/2009 – 22/2/2009 – 15/01/2010;
  4. Interpellanza presentata dal Gruppo Uniti per Guastalla  riguardante la sosta in Centro Storico;
  5. O.d.G. presentato dal Consigliere Zanichelli Davide avente ad oggetto:”Comune Casa di Vetro on line”;
  6. Elezione del Vice Presidente del Consiglio Comunale;
  7. Approvazione atto di Convenzione tra il Comune di Guastalla e i Comuni di Carpi (MO), Cavezzo (MO), Gualtieri e Novellara per il trasporto di studenti diversamente abili alla “Casa del Sole” di San Silvestro Curtatone (MN) per l’anno 2010;
  8. Approvazione dell’adesione all’aumento di capitale di Lepida Spa e sottoscrizione di un’azione da 1000,00 Euro;
  9. Interpellanza presentata dai Consiglieri Fiumicino Carlo, Zanichelli Davide, Comunale Massimo,Villani Stefano, Guerreschi Nicola, Ferraresi Gianfranco, Verona Camilla avente ad oggetto: “Situazione Piazza Mazzini”;
  10. Ex Macello ubicato in Via Circonvallazione n. 77 in Guastalla Centro. Piano di recupero denominato dell’ Ex Macello, sub comparto Ex Macello. Destinazioni d’uso. Monetizzazione immobili destinati a Scuola di Danza e Musica in sostituzione della relativa cessione di detti immobili allo stato di consolidamento strutturale. Provvedimenti connessi;
  11. Costituzione di Società a Responsabilità Limitata a partecipazione totalitaria produzione di energie differenti ed attività connesse e correlate.

Da evidenziare anche l’ultimo punto in cui si discuterà sulla costituzione della Società “a partecipazione totalitaria” che poi dovrà anche gestire l’operazione “Guastalla Fotovoltaico“. In merito stiamo già analizzando la documentazione consegnataci, dalla quale sembra proprio che questa società non sarà esclusivamente “a partecipazione totalitaria” da parte del Comune. Infatti da statuto potranno entrarne a far parte anche soggetti privati. E già questo ci rende un po’ sospettosi… (STAY TUNED…)

Non ci resta che invitarvi tutti giovedì 18 febbraio alle 20,30 in sala consiliare a Guastalla.

5 commenti

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.