Home / Ambiente / Primi effetti del “virus 5 Stelle” a Guastalla

Primi effetti del “virus 5 Stelle” a Guastalla

Come affermava Beppe Grillo dopo le elezioni amministrative del 2009 “VIRUS INOCULATO“. Un consigliere che entra in consiglio porta anche con sè la rete, la conoscenza e il programma a 5 stelle che prevede un punto fondamentale per ogni stella tra i quali l’Acqua. “Ve li porterete tutti dietro” così prevedeva il buon Beppe il giugno scorso…

Il Vostro consigliere a 5 Stelle di Guastalla e cioè Davide Zanichelli ha presentato nel mese di dicembre una mozione riguardante l’Utilizzo dell’acqua del rubinetto ed un O.d.G. sull’acqua bene pubblico.

La mozione, fra i vari punti elencati, prevedeva la realizzazione di installazioni per distribuzione di acqua pubblica naturale e gassata dette “Case dell’Acqua” o “fontane”, già oggi diffuse con successo a Reggio Emilia. Ovviamente la maggioranza in carica ha pensato bene di bocciare la mozione. Troppo virtuosa?

Ma ecco il regalo inaspettato della Befana!!!…

E’ lo stesso assessore Iafrate a consegnarcelo. Infatti in data 6 gennaio 2010 tramite un articolo pubblicato sul quotidiano “il Resto del Carlino”, veniamo a conoscenza dell’intenzione di trasformare il vecchio acquedotto di piazza primo maggio in una “casa dell’acqua” ed addirittura in tempi ridotti. Che il virus cominci a fare effetto? Beh certamente per noi è un ottimo risultato!

Ma il virus è mooolto contagioso… come lo dimostrano gli eventi successivi.
Ebbene dopo aver bocciato all’unanimità l’O.d.G. che proponeva di dichiarare l’acqua bene privo di rilevanza economica, l’amministrazione Guastallese dà il patrocinio al bellissimo spettacolo “Le strade dell’acqua” andato in scena a Guastalla sabato 23 gennaio. Per chi non lo sapesse, questo spettacolo è la narrazione di ciò che accade quando l’acqua, da bene primario e inalienabile e diritto di tutti, diventa merce gestita da pochi a scapito di tutti!
Che ci abbiano già ripensato?

Questi i favolosi effetti del virus a 5 Stelle… che sia questa la vera pandemia?

STAY TUNED

p.s.
LA RETE HA UN’OTTIMA MEMORIA:
ovviamente controlleremo che il virus abbia effetto duraturo fino alla realizzazione effetiva delle “case dell’acqua”… in tempi brevi e che le stesse arrivino pure nelle frazioni del comune come dichiarato sempre da Iafrate nell’articolo del Carlino.

5 commenti

  1. Non solo a Guastalla il Virus sta facendo effetto… pure a Bologna dove Giovanni Favia, il prossimo candidato Presidente per il Movimento 5 Stelle alle regionali 2010, fa già scuola. Tanto che ormai viene preso ad esempio pure dal disastrato Pdmenoelle.

    LEGGETE QUI:
    http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/politica/2010/26-gennaio-2010/sita-il-pd-lanci-giovane-tipo-favia-1602353979267.shtml

  2. tutto va svolto con enorme pazienza e abnegazione , il virus iniettato col tempo farà il suo lavoro , il giusto prima o poi prevale sullo sbagliato , è una legge non scritta ….

  3. Marco Dallai

    Il giornalista del Carlino nella sua intervista ha omesso una domanda, probabilmente la più importante!
    Doveva infatti chiedere all’Assesore Iafrate il motivo per il quale tutta la maggioranza HA VOTATO CONTRO la mozione in merito all’utilizzo dell’acqua di rubinetto e all’installazione delle case dell’acqua.

    Ma come si sa… di veri giornalisti in Italia ne abbiamo pochi…
    :(

    Comunque staremo a vigilare sull’installazione IN TEMPI BREVI

  4. Noi siamo cittadini con “l’elmetto” nel senso che proponiamo buone idee, se possiamo le mettiamo in pratica e qualche volta scopriamo degli “altarini” e qui l’elmetto serve per pararci da eventuali diffide/querele da chi non ha altri argomenti per rispondere…
    Alla fine comunque l’importante sono i risultati raggiunti con onestà e trasparenza!
    W il MoVimento 5 Stelle!!!

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.