VIA A CRAXI? NO, VIA I CORROTTI!
Come probabilmente già saprete, c’è chi in Italia ha avuto un “ideona” o un lampo di genio della serie: intitoliamo una via o un parco ad un latitante come è stato Bettino Craxi. Ovviamente questa idea non poteva che materializzarsi da un cervello sopraffine. E chi più del sindaco di Milano Letizia Moratti potrebbe esserne dotato?
Oggi, sotto un insistente pioggia, si è svolta la manifestazione organizzata a Milano da Piero Ricca e dall’associazione QuiMilanoLibera, in piazza Cordusio, per protestare contro la decisione del Comune di intitolare una via all’ex segretario del Partito socialista.
Questa è la ovvia motivazione dell’iniziativa, direttamente dalle parole del suo organizzatore e cioè Piero Ricca:
“Il Sindaco Moratti ha proposto di intitolare una via di Milano a Bettino Craxi, leader politico condannato per corruzione e fuggito latitante. Al di là del giudizio storico-politico che ciascuno può formulare sul personaggio, si tratta di una scelta inaccettabile, che divide l’opinione pubblica e propone un pessimo esempio ai cittadini poiché sul piano simbolico riabilita il sistema della corruzione e delegittima ulteriormente la funzione giudiziaria, a suggello di quindici anni di leggi per l’impunità del ceto di potere e di riprogrammazione della memoria collettiva.”
Relatori sul palco: Daniele Biacchessi, Gianni Barbacetto, Giulio Cavalli, Salvatore Borsellino, Antonio Di Pietro, Enrico Fedrighini, Beppe Grillo, Basilio Rizzo e Moni Ovadia.
Grazie a Claudio Messora e al suo blog “www.byoblu.com” possiamo farvi vedere l’intervento di Beppe Grillo.
p.s.
Per la cronaca è da registrare che il PDmenoL NON HA ADERITO ALLA MANIFESTAZIONE
Grande Beppe… sempre onnipresente!!!
Reggio, Milano in due giorni, per fare una cosa semplicissima:
INFORMAZIONE, VERA ONESTA TRASPARENTE INFORMAZIONE!!!
Ha soprannominato Di Pietro “criptonite” perchè è l’unica opposizione al governo…
Ma dove stava il PD-L? Troppa pioggia o troppa verità???
p.s. molto bello anche il sito “byoblu”… ho fatto un commento anche lì…
http://www.byoblu.com/post/2010/01/09/Beppe-Grillo-al-No-Craxi-Day.aspx#comment