Home / Politica / Good News: Il Centro La Cometa resta aperto!

Good News: Il Centro La Cometa resta aperto!

Qualche mese fa abbiamo lanciato l’allarme per l’imminente chiusura, causa il mancato rinnovo d’affitto dello stabile, di questo centro pomeridiano per ragazzini diversamente abili che, da ormai sei anni, tramite laboratori di cucina, arti espressive (disegno) e bricolage cerca di migliorarne l’autonomia nella vita quotidiana e favorirne i rapporti interpersonali indispensabili per vivere nella società.
Allarme amplificato dallo stesso Giancarlo Paterlini, ideatore del centro in collaborazione con l’associazione AUT AUT, la parrocchia di San Martino e l’AUSL di Reggio Emilia, tramite una lettera aperta alla cittadinanza e da noi pubblicata su questo blog.
Oggi siamo felici di apprendere dal Sig. Paterlini Giancarlo che la situazione del Centro LA COMETA di San Martino si è temporaneamente risolta.

L’ASL ha firmato il contratto di affitto con la Parrocchia di San Martino per l’uso deì locali al fine di permettere ai ragazzi con disabilità di proseguire gli atelier iniziati. Pertanto l’affitto è stato prorogato fino al 31.12.2010.

Speriamo che a fine anno non ci si trovi nella medesima situazione di incertezza fino a pochi giorni prima dello scadere del contratto!

Intanto vorrei sottolineare il totale disinteresse dei Comuni del distretto (compreso Guastalla) ai problemi inerenti l’aspetto economico del servizio, e non solo!

Aggiungo che il Sig. Paterlini, ha cominciato, di sua iniziativa, a fare qualche lavoro di ristrutturazione all’interno dei locali della Parrocchia del Centro pomeridiano al fine di permettere una migliore fruibilità da parte dei ragazzi creando spazi nuovi di relax ed eventualmente integrando, se possibile, nuove attività.

Un commento

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.