Home / Sedute Consiliari / Consigli Comunali / Guastalla 15 Gennaio 2010 – ore 18.30 – Consiglio Comunale

Guastalla 15 Gennaio 2010 – ore 18.30 – Consiglio Comunale

*** QUESTA SERA AGGIORNAMENTI IN DIRETTA SUI NOSTRI CANALI TWITTER E FACEBOOK ***

Finalmente!!!

E’ arrivato il giorno in cui l’amministrazione avrà la possibilità di rispondere del proprio operato in merito ai patrocini onerosi ad associazioni APS.

Quello di stasera è un Consiglio Comunale Straordinario richiesto dalle opposizioni, che, stranamente, si svolgerà alle 18.30, e stasera scoprirete perchè.

I punti trattati sono quelli richiesti dai consiglieri di minoranza, e, come si legge dall’articolo del Comune (che magari farete un po fatica a trovare oggi come oggi) essi sono:

1.      Comunicazioni del Sindaco;

2.      Comunicazioni del Presidente del Consiglio Comunale;

3.      Valutazione e discussione in merito alla concessione di patrocini onerosi da parte dell’Amministrazione Comunale ad alcune Associazioni denominate “APS CITTADINI”, alcune delle quali con sede a Sassuolo, altre a Guastalla;

4.      Interpellanza presentata dai consiglieri Carlo Fiumicino, Davide Zanichelli, Massimo Comunale, Stefano Villani, Nicola Guerreschi, Gianfranco Ferraresi, Camilla Verona riguardante: “Patrocini onerosi e contributi all’Associazione APS Cittadini”.

Ci sono notevoli punti interrogativi sulla questione, relativi a scelte politiche e tecniche.

Scelte politiche riguardo al patrocinare con 21.000 euro tre iniziative ad un’unica associazione esterna a Guastalla nel giro di 11 giorni;

la seconda di carattere tecnico riguardo al Regolamento per la concessione di contributi da parte del Comune, che indica, come soglia massima per il patrocinio il 20% della copertura attraverso patrocini. Ma i 9.000 dati su 30.000 totalmente previsti supera questo limite. In ogni caso crediamo che a questi dubbi ci possano essere delle ragionevoli spiegazioni, e, stasera le scopriremo.

E voi. Che ne pensate?

5 commenti

  1. Che delusione :(

    Sentire il proprio vice-sindaco ammettere che il comune darà i soldi ad associazioni di fiducia e amiche.

    Il mal costume politico è diventata la prassi. ed è giusto che i cittadini sappiano, è cambiato il colore, son cambiate le persone, ma lo schifo resta schifo.

  2. Purtroppo non potrò essere presente alle 18.30 ma arriverò più tardi spero non troppo tardi.
    La mia più grande paura ma credo la cosa più probabile è che come al solito la maggioranza starà zitta, lusetti tirerà fuori delle motivazioni insensate e dira che tutto è stato fatto nella norma.
    Forse citerà cose simili accadute nella precedente amministrazione (magari raccontando balle) come se questo potrebbe essere un motivo per fare quello che gli pare… e tutto finirà qua senza cambiare una virgola…

    • Davide Zanichelli

      Probabile,
      come è probabile che sia tutto legittimo (questo poi lo decideranno le sedi competenti), ma il discorso etico-politico di fornire 21.000 euro ad un’unica associazione in meno di 11 giorni per 3 motivi così distanti tra loro è politicamente da condannare.
      E se l’amministrazione pubblica va avanti a fare così perchè “così fan tutti” non se ne esce più.

    • …mmm, ho paura di doverti dare ragione…(l’arroganza di certa gente non ha limiti!)

      In ogni caso, il discorso “voi tacete perché facevate così anche voi” non ha il minomo senso!!!
      Se tutti si riparano dietro gli errori degli altri, non cambierà mai niente nella politica!

      …e comunque NOI, ovviamente anche essendo new entry della politca, non abbiamo “colpe pregresse”, quindi
      questo discorso con noi non attacca!!!

      …a dopo!!!!!

  3. Sicuramente vogliono meno pubblico possibile perchè tutti gli altri consigli comunali sono alle 20:30 e non alle 18:30 come questo… e poi di venerdi…
    Comunque io ci sarò ad ascoltare le risposte ai numerosi dubbi sorti in merito all’APS Cittadini ed ai patrocini “molto” onerosi.
    Siamo o non siamo (come dice Beppe) CITTADINI CON L’ELMETTO???

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.