Home / Eventi / Bologna 16 gennaio 2010: Beppe Grillo lancia il MoVimento Emilia Romagna 5 Stelle
*** Continua la raccolta firme per presentare la Lista MoVimento 5 Stelle alle regionali 2010. Vi aspettiamo al nostro banchetto sabato 23 gennaio 2010 dalle ore 10,00 alle 13,00 a Guastalla in Via Gonzaga (davanti Galleria Gonzaga) *** Sabato scorso, 16 gennaio 2010, eravamo a Bologna per la presentazione della Lista MoVimento 5 Stelle Emilia Romagna. Con noi anche i candidati di Reggio Emilia e provincia (Gianluca Sassi, Gabriella Blancato, Ermes Fornaciari e Rosa Di Monda), tra cui il nostro candidato consigliere della Bassa Reggiana: LUCA PECCHINI. [...]

Bologna 16 gennaio 2010: Beppe Grillo lancia il MoVimento Emilia Romagna 5 Stelle


*** Continua la raccolta firme per presentare la Lista MoVimento 5 Stelle alle regionali 2010. Vi aspettiamo al nostro banchetto sabato 23 gennaio 2010 dalle ore 10,00 alle 13,00 a Guastalla in Via Gonzaga (davanti Galleria Gonzaga) ***

Sabato scorso, 16 gennaio 2010, eravamo a Bologna per la presentazione della Lista MoVimento 5 Stelle Emilia Romagna. Con noi anche i candidati di Reggio Emilia e provincia (Gianluca Sassi, Gabriella Blancato, Ermes Fornaciari e Rosa Di Monda), tra cui il nostro candidato consigliere della Bassa Reggiana: LUCA PECCHINI.
Dopo l’introduzione di Beppe Grillo, tutti i candidati a 5 Stelle si sono presentati al numeroso pubblico presente in piazza.

“Normali cittadini in regione per cambiare l’Emilia Romagna con le idee del futuro che avanzano con internet e che creano più posti di lavoro ed un ambiente più sano”
Partita la raccolta firme a Bologna, Modena, Reggio Emilia, Guastalla, Piacenza, Cesena (Guarda il Calendario)

Il numeroso pubblico presente in Piazza Nettuno

Il numeroso pubblico presente in Piazza Nettuno

Duemila cittadini, riunitisi spontaneamente, hanno assistito sotto il Nettuno alla presentazione del Movimento 5 Stelle che candiderà alla presidenza della Regione il 28enne consigliere comunale Giovanni Favia definito recentemente da un ricerca dell’associazione Controllo Cittadino come il “consigliere più attivo” tale da meritare un 10.

Giovanni Favia e Beppe Grillo

Giovanni Favia e Beppe Grillo

A presentare Giovanni Favia ed i 40 candidati nei collegi dell’Emilia Romagna c’era Beppe Grillo che ha spiegato come “io sono solo l’apripista di questo Movimento che nasce e si sviluppa in rete via internet ed ha già decine di migliaia di cittadini che si attivano e discutono in rete. Io faccio da megafono a questi ragazze e ragazzi, ma sono loro che si candidano e portano la voce diretta dei cittadini anche grazie a internet nei Comuni, nelle Regioni“.

Tutti i candidati del Movimento 5 Stelle sono incensurati, non hanno tessera di partito in tasca e non hanno mai avuto cariche pubbliche prima.

I Candidati del MoVimento 5 Stelle presentati da Beppe Grillo

I Candidati del MoVimento 5 Stelle presentati da Beppe Grillo

“Siamo contro i doppi incarichi” ha spiegato Grilo. Giovanni Favia infatti in caso di elezione si dimetterà da consigliere comunale di Bologna. “Le idee del Movimento 5 Stelle sono le idee del futuro – hanno spiegato Grillo e Favia – dal risparmio energetico, alle rinnovabili, rifiuti zero come in California, fermare la cementificazione folle dell’Emilia Romagna puntando sulle ristrutturazioni energetiche degli edifici con gli isolanti termici ed acustici, i prodotti km zero per la nostra agricoltura“.

E’ folle l’idea di costruire un inceneritore a Parma la terra del Parmgiano Reggiano ed a fianco della Barilla, si punti a Rifiuti Zero come in California e come dice Obama. Iniziando dalla raccolta differenziata porta a porta“. Tra le idee del Movimento 5 Stelle anche internet come motore di sviluppo democratico e dell’economia. “Con il telelavoro, con internet si riduce anche la mobilità e quindi l’inquinamento” hanno spiegato sia Grillo che Favia.

Il nostro obiettivo è quello di eleggere almeno un consigliere regionale – ha spiegato Grillo – e tramite internet, senza filtri far entrare la voce e le idee dei cittadini”. “Obama mette le leggi online e le fa commentare dai cittadini, si possono raccogliere spunti ed idee interessanti, è l’intelligenza collettiva della Rete dobbiamo fare lo stesso in Emilia Romagna” hanno spiegato i vari candidati del Movimento 5 Stelle.

Il programma dai prossimi giorni sarà commentabile ed implementabile direttamente dai cittadini online sul sito www.emiliaromagna5stelle.it

Larrivo di Beppe in piazza. Qui al banchetto della raccolta firme

L'arrivo di Beppe in piazza. Qui al banchetto della raccolta firme

Ermes Fornaciari e Gianluca Sassi, candidati consiglieri della nostra provincia, insieme a Beppe Grillo e Giovanni Favia

Ermes Fornaciari e Gianluca Sassi, candidati consiglieri della nostra provincia, insieme a Beppe Grillo e Giovanni Favia

Lintervento di Rosa Di Monda, candidata consigliere della nostra provincia nel listino regionale, sotto lo sguardo di Beppe Grillo

L'intervento di Rosa Di Monda, candidata consigliere della nostra provincia nel listino regionale, sotto lo sguardo di Beppe Grillo

Il nostro Luca Pecchini, candidato consigliere, durante il suo intervento di presentazione

Il nostro Luca Pecchini, candidato consigliere, durante il suo intervento di presentazione

Giovanni Favia, Luca Pecchini e Beppe Grillo

il candidato presidente Giovanni Favia con Luca Pecchini e Beppe Grillo

2 commenti

  1. Vi aspettiamo in tantissimi per la raccolta firme!!!!
    Se non riuscite a venire a Guastalla sabato mattina consultate qui a destra le date, luoghi ed orari di tutti i banchetti in programma…
    L’importante è firmare per dare una grande possibilità al MoVimento; darci una possibilità noi cittadini di partecipare attivamente alla vita politica della nostra regione.
    Basta ai soliti stantii partiti, ci vuole rinnovamento, quello vero che parte dal cuore di tutti noi e dal nostro rappresentante consigliere della bassa Luca Pecchini.
    Armiamoci dell’elmetto, è ora di essere cittadini attivi!!!!

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.