*** Continua la raccolta firme per presentare la Lista MoVimento 5 Stelle alle regionali 2010. Vi aspettiamo al nostro banchetto sabato 23 gennaio 2010 dalle ore 10,00 alle 13,00 a Guastalla in Via Gonzaga (davanti Galleria Gonzaga) ***
Sabato scorso, 16 gennaio 2010, eravamo a Bologna per la presentazione della Lista MoVimento 5 Stelle Emilia Romagna. Con noi anche i candidati di Reggio Emilia e provincia (Gianluca Sassi, Gabriella Blancato, Ermes Fornaciari e Rosa Di Monda), tra cui il nostro candidato consigliere della Bassa Reggiana: LUCA PECCHINI.
Dopo l’introduzione di Beppe Grillo, tutti i candidati a 5 Stelle si sono presentati al numeroso pubblico presente in piazza.
“Normali cittadini in regione per cambiare l’Emilia Romagna con le idee del futuro che avanzano con internet e che creano più posti di lavoro ed un ambiente più sano”
Partita la raccolta firme a Bologna, Modena, Reggio Emilia, Guastalla, Piacenza, Cesena (Guarda il Calendario)
Duemila cittadini, riunitisi spontaneamente, hanno assistito sotto il Nettuno alla presentazione del Movimento 5 Stelle che candiderà alla presidenza della Regione il 28enne consigliere comunale Giovanni Favia definito recentemente da un ricerca dell’associazione Controllo Cittadino come il “consigliere più attivo” tale da meritare un 10.
A presentare Giovanni Favia ed i 40 candidati nei collegi dell’Emilia Romagna c’era Beppe Grillo che ha spiegato come “io sono solo l’apripista di questo Movimento che nasce e si sviluppa in rete via internet ed ha già decine di migliaia di cittadini che si attivano e discutono in rete. Io faccio da megafono a questi ragazze e ragazzi, ma sono loro che si candidano e portano la voce diretta dei cittadini anche grazie a internet nei Comuni, nelle Regioni“.
Tutti i candidati del Movimento 5 Stelle sono incensurati, non hanno tessera di partito in tasca e non hanno mai avuto cariche pubbliche prima.
“Siamo contro i doppi incarichi” ha spiegato Grilo. Giovanni Favia infatti in caso di elezione si dimetterà da consigliere comunale di Bologna. “Le idee del Movimento 5 Stelle sono le idee del futuro – hanno spiegato Grillo e Favia – dal risparmio energetico, alle rinnovabili, rifiuti zero come in California, fermare la cementificazione folle dell’Emilia Romagna puntando sulle ristrutturazioni energetiche degli edifici con gli isolanti termici ed acustici, i prodotti km zero per la nostra agricoltura“.
“E’ folle l’idea di costruire un inceneritore a Parma la terra del Parmgiano Reggiano ed a fianco della Barilla, si punti a Rifiuti Zero come in California e come dice Obama. Iniziando dalla raccolta differenziata porta a porta“. Tra le idee del Movimento 5 Stelle anche internet come motore di sviluppo democratico e dell’economia. “Con il telelavoro, con internet si riduce anche la mobilità e quindi l’inquinamento” hanno spiegato sia Grillo che Favia.
“Il nostro obiettivo è quello di eleggere almeno un consigliere regionale – ha spiegato Grillo – e tramite internet, senza filtri far entrare la voce e le idee dei cittadini”. “Obama mette le leggi online e le fa commentare dai cittadini, si possono raccogliere spunti ed idee interessanti, è l’intelligenza collettiva della Rete dobbiamo fare lo stesso in Emilia Romagna” hanno spiegato i vari candidati del Movimento 5 Stelle.
Il programma dai prossimi giorni sarà commentabile ed implementabile direttamente dai cittadini online sul sito www.emiliaromagna5stelle.it

Ermes Fornaciari e Gianluca Sassi, candidati consiglieri della nostra provincia, insieme a Beppe Grillo e Giovanni Favia

L'intervento di Rosa Di Monda, candidata consigliere della nostra provincia nel listino regionale, sotto lo sguardo di Beppe Grillo
Vi aspettiamo in tantissimi per la raccolta firme!!!!
Se non riuscite a venire a Guastalla sabato mattina consultate qui a destra le date, luoghi ed orari di tutti i banchetti in programma…
L’importante è firmare per dare una grande possibilità al MoVimento; darci una possibilità noi cittadini di partecipare attivamente alla vita politica della nostra regione.
Basta ai soliti stantii partiti, ci vuole rinnovamento, quello vero che parte dal cuore di tutti noi e dal nostro rappresentante consigliere della bassa Luca Pecchini.
Armiamoci dell’elmetto, è ora di essere cittadini attivi!!!!