Home / Eventi / Parma, NO all’inceneritore: fiaccolata e incontro con Paul Connet

Parma, NO all’inceneritore: fiaccolata e incontro con Paul Connet

Dopo la manifestazione anti-inceneritore del 17 ottobre, il Coordinamento “Gestione Corretta dei Rifiuti” di Parma ha organizzato nuovi eventi di sensibilizzazione, informazione e contrasto agli inceneritori, in particolare all’inceneritore che sta per essere costruito a Parma, e un nuovo sito web nel quale trovare molte informazioni sul tema inceneritori e sui relatori dell’incontro del 14 dicembre.

vignetta inceneritore

PAUL CONNETT al FUORI ORARIO
venerdì 11 dicembre

Paul Connett, Professore Emerito di Chimica della St. Lawrence University di New York, sarà ospite al Fuori Orario di Taneto: verso le 21, prima dello spettacolo di Neri Marcoré, farà un breve appello per aderire alla fiaccolata del 12 e poi resterà a disposizione del pubblico

FIACCOLATA DI SANTA LUCIA
sabato 12 dicembre
ritrovo p.le Santa Croce a Parma h. 16,30

La fiaccolata partirà da p.le Santa Croce alle 16,30 per dire che un’alternativa c’é all’inceneritore.
Solo se saremo in tanti, potremo fermare la costruzione di questo mostro. L’alternativa esiste, ed è già stata applicata in altre realtà italiane.

E per concludere al meglio…


Incontro pubblico con PAUL CONNETT e GIANNI TAMINO
martedì 14 dicembre h. 21,00 – presso TEATRO DUE di Parma

Una serata tutta dedicata ai cittadini…

…quelli che sentono il dovere di informarsi meglio.

…quelli che sono preoccupati per le conseguenze sulla salute, sui loro bambini, o sui loro prodotti.

…quelli che sono scettici e credono che “siamo obbligati” a fare un inceneritore, perchè gli viene tenuto nascosto che ci siano altri sistemi che risolvono davvero il problema, costano meno e non comportano danni.

…quelli che hanno già saputo delle alternative, e non vogliono perdersi un’opportunità grandiosa: poterle ascoltare direttamente dal creatore della “strategia RIFIUTI ZERO” arrivato appositamente dall’America su nostro invito.

L’ingresso al teatro è gratuito ma chi volesse partecipare, per essere sicuro di entrare, è pregato di prenotarsi inviando una mail all’indirizzo gestionecorrettarifiuti@gmail.com

4 commenti

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.