Qualcosa si muove. L’amministrazione in carica comincia e speriamo che continui nell’aggiornamento del sito web comunale e soprattutto con idee che coinvolgano il cittadino. Da segnalare infatti l’ottima iniziativa presente sul sito web del comune in cui si chiede al cittadino Guastallese di compilare un questionario che possa poi permettere al comune stesso di migliorare i servizi.
Ti chiediamo cortesemente di rispondere a due questionari, uno sull’Ufficio Relazioni con il Pubblico e uno sull’Ufficio Stampa, al fine di permetterci di migliorare la qualità dei servizi.
Ti preghiamo di restituire i questionari inserendoli nelle apposite cassette predisposte presso l’U.R.P. e la Biblioteca comunale entro sabato 19 dicembre 2009.
L’unica pecca è che il questionario va consegnato fisicamente presso l’U.R.P. o la Biblioteca comunale. Sarebbe stata molto più efficiente e veloce una compilazione dello stesso direttamente online tramite un modulo di feedback.
http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1099&Itemid=1
Vi invio questo link e vi invito a consultare anche il sito di questa scuola di gela e del suo amministratore proff. Cantaro, e la sua vittoria sull’adozione del software libero nel comune succitato.
…anche se la vedevo meglio nel post inerente la nostra mozione sull’Open Source…grazie della segnalazione!
sì, speriamo che li leggano davvero … e che non facciano come fanno (invece) con chi scrive loro attraverso il sito del Comune !!!!! Dicono che risponderanno a tutti, ma… purtroppo la mia esperienza personale dice che NON è così!!!
Speriamo che almeno leggano i questionari compilati e tengano in considerazione i commenti dei cittadini….
Per quanto rigurada il “bilancio partecipativo” della precedente amministrazione con il quale si chiedeva ai cittadini un parere sulle priorità di Guastalla da mettere a bilancio, nutro seri dubbi fondati…
Sì, effettivamente non ha molto senso che chi scarica il modulo on-line debba poi recarsi in Comune a restituirlo compilato!…
Ora compilo il questionario e glielo dico! 😉