Home / Buon Natale

Buon Natale

24 dicembre, una giornata particolare… è la vigilia di Natale.

Buon Natale a tutti i cittadini di Guastalla. E permettetemi di aggiungere un augurio speciale al 6,2% dei cittadini Guastallesi che ci ha permesso, con le ultime amministrative, di entrare in consiglio comunale.

Buon Natale a Davide Zanichelli, il nostro consigliere neo laureato per la seconda volta e a tutti i componenti della Lista Cinque Stelle di Guastalla.

Buon Natale a tutte le Liste Cinque Stelle.

Buon Natale al neonato MoVimento 5 Stelle che cercherà alle prossime elezioni regionali di portare altri Cittadini con l’elmetto e con la “C” maiuscola in consiglio regionale.

Buon Natale a Beppe Grillo che ha dato il via ad una rivoluzione dal basso mai vista prima.

Un primo Buon Natale al nostro Sindaco Giorgio Benaglia che non dovrebbe mai dimenticare di essere la figura istituzionale che rappresenta TUTTI i cittadini Guastallesi e non solo il 41,6% che l’ha votato.

Un secondo Buon Natale al sindaco Giorgio Benaglia che nel suo discorso di apertura e di presentazione del Bilancio, nell’ultimo Consiglio Comunale, ha menzionato fra i progetti per Guastalla la realizzazione di una zona verde per i cani e poi a votato CONTRO al riconoscimento dell’ACQUA come BENE PUBBLICO E PRIMARIO privo di interesse commerciale.

Un terzo Buon Natale a Giorgio Benaglia che in merito alla nostra mozione sull’utilizzo dell’acqua del rubinetto e sulla creazione di “case dell’acqua”, ha prima spiegato come sia semplice e poco oneroso per il comune la realizzazione, per poi votare CONTRO, contraddicendosi, perchè a suo dire poco fattibili (???).

Buon Natale a Marco Lusetti che se avesse accettato l’invito al nostro incontro a tema “Rifiuti Zero” non avrebbe espresso il suo ripensamento sulla raccolta porta a porta.

Buon Natale a Elisa Rodolfi, assessore all’ambiente che, ad una nostra domanda in merito al passaggio da TASSA a TARIFFA nella gestione dei rifiuti, ha preferito far rispondere Lusetti (forse pure lei avrebbe dovuto presenziare al nostro incontro?).

Buon Natale a Vincenzo Iafrate che durante l’ultimo consiglio comunale, ha spiegato a noi, che avevamo presentato la mozione in merito, il funzionamento, l’utilità e l’importanza dell’utilizzo di case dell’acqua, lodandole, per poi votare CONTRO (???).

Buon Natale a Claudio Benatti, presidente della commissione Affari Istituzionali e Finanziari, con la speranza che finalmente le riprese video in consiglio comunale possano divenire realtà. A proposito… RIPRESE VIDEO, non VIDEOSORVEGLIANZA (lapsus freudiano?), che forse per questo consiglio comunale sia più opportuna la seconda?

Buon Natale anche all’assessore De Lorenzi che martedì scorso ha chiuso il consiglio comunale presentando un OdG in solidarietà al premier, con la speranza che al prossimo consiglio ne presenti un altro in solidarietà alla famiglia di Stefano Cucchi.

Buon Natale a quei consiglieri di maggioranza che in futuro avranno il coraggio e la forza di votare a favore di iniziative condivise.

Buon Natale al Presidente del Consiglio Comunale Fiorani che dovrebbe stare un po’ più tranquilla visto il suo stato… interessante.

Buon Natale a Carlo Fiumicino, capogruppo di Guastalla Insieme, e alla sua postazione in consiglio, spesso vuota.

Buon Natale a Stefano Villani, capogruppo di Uniti per Guastalla, per la sua bellissima arringa in difesa del crocifisso e disprezzo della sua strumentalizzazione.

Buon Natale ai microfoni inutilizzati in sala del consiglio comunale.

Buon Natale a Massimo Comunale, Gruppo misto (Rifondazione Comunista), che presto dovrà sostituire il proprio microfono, ormai esausto, con uno di quelli inutilizzati della maggioranza. ;o)

Buon Natale a tutti i componenti del consiglio comunale, assessori compresi, con la speranza che in futuro si possa davvero collaborare fruttuosamente per il bene di Guastalla evitando prese di posizione dettate da differenti percorsi politici.

E’ proprio vero che a Natale si è tutti un po’ più buoni…
Marco Dallai

*** a breve pubblicheremo un riassunto del consiglio comunale del 22 dicembre ***

2 commenti

  1. Mi unisco anch’io a tutti gli auguri di Natale in particolar modo a Davide, Consigliere con la “C” maiuscola che dall’inizio del suo mandato ha dimostrato serietà, onestà, competenza, pazienza e rispetto… un bell’esempio per tutti!
    BUON NATALE!!!!!!!!!

  2. Io mi associo a questo augurio:

    Buon Natale a tutti i componenti del consiglio comunale, assessori compresi, con la speranza che in futuro si possa davvero collaborare fruttuosamente per il bene di Guastalla

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.