Il Blog di Beppe Grillo e la seguente nascita del MoVimento, la Blogosfera ed i Social Network, con Il No Berlusconi Day che si espande sempre di più (330.000 adesioni su Facebook).
Quanto fa “paura” la Rete?
Se lo stanno chiedendo in molti, soprattutto chi ci governa. Ci stanno provando e ci proveranno anche in futuro a limitare il Web. L’ultima uscita è quella di Maroni il quale dice che la Rete aiuta anche gli affiliati di Al-Qaida ed è per questo che il Ministro annuncia che è un qualcosa da sorvegliare attentamente. Ma non solo, per Maroni: la Rete è da censurare e c’è la necessità di esercitare un controllo maggiore su di essa.
Per questi politici mezzecalzette c’è la necessità di esercitare un controllo maggiore sulla Rete, perché la Rete è un virus benevolo, un’infezione democratica che presto li manderà tutti a casa.
Stanno rosicando…..non riescono a controllare questo movimento….perchè chi guarda la tv riesci a controllarlo…chi legge i giornali pure…se invece chiunque può dire liberamente la sua eh no….allora no!
Ma….le intercettazioni telefoniche?…quelle invece guai eh!