Home / La base del MoVimento 5 Stelle lancia Giovanni Favia candidato Presidente per la regione Emilia Romagna

La base del MoVimento 5 Stelle lancia Giovanni Favia candidato Presidente per la regione Emilia Romagna

Beppe Grillo con Giovanni Favia durante la campagna elettorale per le amministrative Bologna 2009

Beppe Grillo con Giovanni Favia durante la campagna elettorale per le amministrative Bologna 2009

L’assemblea dei delegati provinciali dell’Emilia Romagna, rappresentativa di Liste Civiche a 5 Stelle-Beppe Grillo, Meet Up, Associazioni, ha confermato e rilanciato la candidatura del 28enne bolognese Giovanni Favia a candidato presidente per la Regione Emilia Romagna per le elezioni del marzo 2010. 28 voti favorevoli per Giovanni Favia (tra i quali i 5 rappresentanti di Reggio), 6 quelli per il cesenate Giuseppe Gustavo Rosso, 1 astenuto. I rappresentanti erano in numero eguale ai candidati esprimibili per le elezioni regionali in ogni collegio provinciale. Con questo atto inizia dalla prossima settimana la grande corsa verso le elezioni dell’Assemblea Legislativa dove in ogni collegio proporremo candidati con fedina penale pulita, nessuna tessera di partito in tasca, massimo 1 legislatura già avuta in passato nel caso abbiano dei trascorsi.
Come a Reggio Emilia, anche qui nella Bassa Reggiana, verranno privilegiati candidati senza esperienza elettiva di partito in quanto vogliamo un rinnovamento totale. Siamo aperti verso tutti i cittadini. Se vuoi candidarti invia il tuo curriculum e le tue motivazioni utilizzando il modulo CONTATTI di questo blog . Le candidature verranno vagliate tramite la “rete” e le assemblee degli attivisti locali.

Chi è Giovanni Favia:

Giovanni Favia, bolognese 28 anni libero professionista nel campo delle produzioni audiovideo, è il candidato presidente del Movimento 5 Stelle-Beppegrillo.it alle prossime elezioni Regionali dell’Emilia Romagna. Eletto consigliere comunale di Bologna lo scorso 6 giugno, in caso di elezione nell’Assemblea Legislativa dell’ Emilia-Romagna si dimetterà per non avere il doppio incarico al quale il nostro movimento è contrario. Inoltre ha già dichiarato che sarà la base del movimento civico a 5 stelle a decidere quale sarà l’entità del suo stipendio da consigliere regionale in caso di elezione, rinunciando quindi da subito all’alto compenso previsto per legge.

Qualche curiosità su Giovanni. Ricordate quel giovane che alzò lo “scandaloso” striscione “Napolitano Dorme il popolo insorge” a Roma lo scorso febbraio ? Era Giovanni.
Ricordate quel giovane che ad AnnoZero attaccò frontalmente l’avvocato di Silvio Berlusconi… Mavalà Ghedini? Era Giovanni!

Il sito della Lista Civica Bologna a 5 Stelle Beppe Grillo con le attività fino ad oggi svolte in consiglo comunale.

Aggiungi Giovanni Favia tra i tuoi amici Facebook

2 commenti

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.