Il Salone dello studente, annuale appuntamento con chi studia e chi desidera orientarsi nel mondo del lavoro, giunta alla XIV edizione, è la più importante manifestazione dedicata a chi vuole orientarsi nel mondo della scuola e del lavoro, e a chi intende organizzare il proprio tempo libero in attività ricreative e di volontariato.
Come di consueto l’evento si tiene a Cremona, nel quartiere fieristico di Ca’ de’ Somenzi e quest’anno si sviluppa intorno al tema celebrato dall’Anno Europeo per il 2009: creatività e innovazione.
Dal 26 al 28 novembre 2009, il Salone sarà punto di riferimento per studenti, insegnanti, istituzioni e servizi per il lavoro del territorio, sindacati e associazioni di categoria: nato per rispondere alle esigenze informative e di orientamento dei giovani del territorio, di anno in anno il Salone, infatti, ha acquisito sempre più una valenza regionale, tanto che vi partecipano tutti gli istituti scolastici della provincia di Cremona, e anche scuole e altre realtà formative delle province limitrofe.
Come da tradizione, spazi espositivi e proposte si articoleranno in tre sezioni: formazione, lavoro e tempo libero, a cui si aggiungono gli eventi speciali di interesse trasversale e gli incontri con autori.
ORARI: per tutti giovedì 26 novembre e venerdì 27 novembre 8.30 – 14.30; sabato 28 novembre 8.30 – 17.00; riservato a insegnanti, dirigenti, operatori di settore e genitori: giovedì 26 novembre e venerdì 27 novembre 14.30 – 18.00.
L’accesso al padiglione e la partecipazione agli appuntamenti sono liberi e gratuiti.
E’ on-line il programma per i docenti, dirigenti, operatori di settore e genitori.
Tante le proposte tra laboratori, seminari, incontri formativi e momenti di approfondiemnto. Per partecipare bisogna prenotarsi entro il 2 novembre!
Per maggiori informazioni: www.salone2009.comune.cremona.it
sembra molto utile!
…magari fosse esistito quando ero studente io e non sapevo che fare del mio futuro lavorativo…