Home / Scuola e Sociale / SALONE DELLO STUDENTE: appuntamento annuale dedicato a chi si vuole orientare nel mondo della scuola e del lavoro

SALONE DELLO STUDENTE: appuntamento annuale dedicato a chi si vuole orientare nel mondo della scuola e del lavoro

Il Salone dello studente, annuale appuntamento con chi studia e chi desidera orientarsi nel mondo del lavoro, giunta alla XIV edizione, è la più importante manifestazione dedicata a chi vuole orientarsi nel mondo della scuola e del lavoro, e a chi intende organizzare il proprio tempo libero in attività ricreative e di volontariato.

Come di consueto l’evento si tiene a Cremona, nel quartiere fieristico di Ca’ de’ Somenzi e quest’anno si sviluppa intorno al tema celebrato dall’Anno Europeo per il 2009: creatività e innovazione.

Dal 26 al 28 novembre 2009, il Salone sarà punto di riferimento per studenti, insegnanti, istituzioni e servizi per il lavoro del territorio, sindacati e associazioni di categoria: nato per rispondere alle esigenze informative e di orientamento dei giovani del territorio, di anno in anno il Salone, infatti, ha acquisito sempre più una valenza regionale, tanto che vi partecipano tutti gli istituti scolastici della provincia di Cremona, e anche scuole e altre realtà formative delle province limitrofe.

Come da tradizione, spazi espositivi e proposte si articoleranno in tre sezioni: formazione, lavoro e tempo libero, a cui si aggiungono gli eventi speciali di interesse trasversale e gli incontri con autori.

ORARI: per tutti giovedì 26 novembre e venerdì 27 novembre 8.30 – 14.30; sabato 28 novembre 8.30 – 17.00; riservato a insegnanti, dirigenti, operatori di settore e genitori: giovedì 26 novembre e venerdì 27 novembre 14.30 – 18.00.

L’accesso al padiglione e la partecipazione agli appuntamenti sono liberi e gratuiti.

E’ on-line il programma per i docenti, dirigenti, operatori di settore e genitori.

Tante le proposte tra laboratori, seminari, incontri formativi e momenti di approfondiemnto. Per partecipare bisogna prenotarsi entro il 2 novembre!

Per maggiori informazioni: www.salone2009.comune.cremona.it

Un commento

  1. sembra molto utile!
    …magari fosse esistito quando ero studente io e non sapevo che fare del mio futuro lavorativo…

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.