Home / Eventi / Il VIDEO di Domenica 4 Ottobre – nasce il Movimento a 5 Stelle
4 ottobre - 2009 - Milano - Teatro Smeraldo: GUARDA I VIDEO Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato le linee di programma "Primarie dei Cittadini" e ieri 4 ottobre a Milano presso il Teatro Smeraldo, grazie alla rete e snobbati totalmente dai media classici, unica eccezione "Il Fatto Quotidiano" che il 3 ottobre a pagina 10 celebra l'evento, nasce con la presentazione delle Liste per le regionali il Movimento a 5 Stelle di Liberazione Nazionale.

Il VIDEO di Domenica 4 Ottobre – nasce il Movimento a 5 Stelle

I VIDEO DI “www.byoblu.com” della presentazione del Movimento a 5 Stelle di Liberazione Nazionale.
PRIMA PARTE:

SECONDA PARTE:

Un ringraziamento a Claudio Messora (www.byoblu.com) per i video dell’evento.

I VIDEO DI “www.c6.tv” della presentazione del Movimento a 5 Stelle di Liberazione Nazionale.
PRIMA PARTE:

SECONDA PARTE:

TERZA PARTE:

L’INTERVISTA FINALE A BEPPE GRILLO:

IL VIDEO DELL’INTERVENTO di Rick Falkvinge
(fondatore e leader del partito svedese dei pirati):

IL VIDEO DELL’INTERVENTO di Don Farinella
PRIMA PARTE:

SECONDA PARTE

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato le linee di programma “Primarie dei Cittadini” e ieri 4 ottobre a Milano presso il Teatro Smeraldo, grazie alla rete e snobbati totalmente dai media classici, unica eccezione “Il Fatto Quotidiano” che il 3 ottobre a pagina 10 celebra l’evento, nasce con la presentazione delle Liste per le regionali il Movimento a 5 Stelle di Liberazione Nazionale.

Oltre alla diretta WEB su queste stesso Blog, che ha fatto registrare più di 1500 visite, noi della Lista Civica Guastalla 5 Stelle, presenti all’evento, vi abbiamo  aggiornato IN DIRETTA tramite TWITTER.

Riportiamo uno stralcio dell’intervista a Beppe Grillo realizzata da Gianni Barbacetto per “Il Fatto Quotidiano” in edicola oggi 3 ottobre:

(…)

Gianni Barbacetto: Alle scorse elezioni amministrative, però, i risultati delle Liste Grillo non sono stati proprio clamorosi…?
Beppe Grillo: Le grandi cose nascono sempre piccole, da poche persone che trasformano la realtà. Portare un cittadino, incensurato, di trent’anni, in piazza e poi farlo eleggere nella sua città con le Liste che hanno preso dal 4 al 10 per cento dei voti – senza mezzi, senza soldi, senza sostegno dei media, senza dietro un partito – è stato il più straordinario successo nella storia della politica Italiana. Abbiamo eletto una quarantina di persone: sono stati 40 miracoli realizzati in 30 città capoluoghi di provincia. A Bologna, Modena, Reggio, Cesena, Forlì… Ad Ancona abbiamo ricevuto il 10 per cento. Con un professore che non aveva dietro i partiti, ma i cittadini. A Treviso un ragazzo di 27 anni, che di mestiere fa l’informatico, ha fatto le nostre proposte e si sta portando dietro tutta la giunta (leghista): la raccolta differenziata per 90 scuole a costo zero, un piano di mobilità interattivo con i cittadini dei quartieri, un servizio di risposte ai cittadini attraverso Skype.

(…)

Gianni Barbacetto: Che cosa succederà domani allo Smeraldo? Annuncerete la vostra candidatura in tutta Italia, con i vostri candidati presidenti di Regione?
Beppe Grillo: Questo non te lo dico. Lo dirò domenica. Tieni presente che il nostro movimento è lento, inesorabile e vincente. Ma lento. Domani ci sarà la presentazione di un nuovo movimento, un movimento online: dunque non è un partito, non ha sedi, non ha organigrammi, non ha controlli, non ha comitati di saggi. E’ un insieme di cittadini. Presenteremo il simbolo e il nostro programma. Ci sarà molta stampa estera e ospiti a sorpresa. No, non ci sarà Patrizia D’Addario, ma magari porto la Ines, quella che faceva i pompini sotto il camion, che adesso ha 74 anni, ma ha svezzato migliaia di ragazzi del mio quartiere.

(…)

Gianni Barbacetto: Non parteciperete alla giornata per la libertà d’informazione.
Beppe Grillo: Ma no, mi vien da ridere. Su questo ha ragione lo psiconano. Noi ci abbiamo fatto tre referendum, sulla libertà d’informazione, per bloccare la legge della fattucchiera Gasbarri che ha consegnato tre tv a Berlusconi. Loro invece ci fanno una manifestazione che è finta, solo perchè il nano non risponde a dieci domande sulla fica. ma stiamo scherzando? I giornalisti che manifestano per la libertà di stampa mi fanno pensare a una puttana che cerca di tornare vergine.

Gianni Barbacetto: E il “Fatto Quotidiano”?
Beppe Grillo: E’ il nostro giornale, anche se io non amo la carta, sai come la penso. ma finalmente abbiamo il nostro giornale. Vi sono grato di averlo fatto, il Fatto.

(Qui l’intervista completa)

Quindi l’appuntamento è per domani 4 ottobre. Aggiornamenti in diretta sul nostro spazio TWITTER.

18 commenti

  1. …secondo me stavolta lo scomunicano!…..

  2. Marco Dallai

    L’intervento di Don Farinella è da guardare, riguardare e riguardare 1000volte.
    Non lo conoscevo… ora sono fiero di conoscerlo!!!
    Grande Don!!!!!!!!!!!!!!

  3. Un giorno il saggio disse: “Seguirò la regola d’oro e convertirò tutti gli uomini”.
    Ma… da dove comincerò? Il mondo è così grande.
    Comincerò dalla città più vicina, la mia. Ma è così grande la mia città!
    Allora comincerò dalla mia famiglia.
    No, finalmente ho capito che cosa vuole la regola d’oro:
    COMINCERO’ DA ME STESSO!!!
    …anche il mare è fatto di tante piccole gocce d’acqua…

  4. LEGGETE BENE QUESTE PAROLE:
    Don Paolo Farinella di Genova ”Sono solo un prete e voglio la rivoluzione, il clericalismo è la volontà di imporre una teocrazia attraverso le leggi umane, al livello dei talebani. Un cattolico credente e praticante è uno che va in mezzo alla gente e testimonia con la sua vita”. E la politica è ”la’arte più nobile a cui l’uomo possa dedicarsi” perché come diceva Don Lorenzo Milani ”il problema degli altri è il mio, sortirne insieme è la politica, sortirne da soli è l’avarizia”.
    STANDING OVATION PER QUEST’UOMO

  5. molto bello, l’ho visto tutto in streaming e vi assicuro che è stata una lotta…beppe deve risolvere questa cosa dei collegamenti perche’ è allucinante..a circa meta’ discorso , eravamo in circa 450 accessi su livestream..senza pensare che beppe si è dovuto appoggiare a C6tv, che si vedeva ancora peggio e a scatti, troppa gente.
    Ma sara’ così oneroso fare una TV su internet??secondo me è giunto il momento.

    Ps: …ma il prete????mi ha sconvolto, era da tanto tanto tempo che non sentivo un prete sovversivo…bellissimo!!

  6. Bello!…mi é piaciuto moltissimo partecipare a questo evento, c’era Beppe in forma come sempre, c’erano tanti ospiti con tanto da dire, c’era anche Celentano ad ascoltare…e soprattutto c’eravamo NOI!
    Il teatro era pieno, ci siamo visti in faccia, abbiamo visto che SIAMO IN TANTI a volere un cambiamento e tutto ciò é stato decisamente rigenerante, la carica di energia e di entusiasmo che servirà per affrontare il prossimo grande passo!!

  7. Speriamo che anche questa nuova iniziativa possa dare più spazio alla Libertà in tutti i sensi, dipenderà solo dalle persone che ne faranno parte.
    mettiamo una piccola regola, cioè quando si va a Palazzo, non solo due Legislature e poi a casa, ma tagliare le mani a chi ruba, inciucia, insomma a chi fa il disonensto.
    Mario Pizzorno.

  8. Don Farinella!!! attenzione che divento cattolica!!! bravissimo,commuovente,domani lo riascolterò!! quando verrà a Guastalla,ne avremo molto bisogno.

  9. Vi ricordate chi diceva ” I care” ? Bene, noi diremo ” We care”, nel senso che ci prenderemo cura di noi stessi, ci vorremo bene, faremo in modo che siano gli altri a farci star bene e che non tocchi più a noi far star bene gli altri.
    Basta, abbiamo dato abbastanza.

  10. Pessimo audio…non si capisce quasi niente! Comunque: per fortuna che Beppe c’è!

  11. già concordo ,poche parole ed è tutto chiaro ….come la luce che finalmente ci fa vedere come stanno le cose

  12. Marco Dallai

    Un GRAZIE per la segnalazione delle drette web.
    Noi comunque saremo presenti in ogni caso su Twitter con gli aggiornamenti essenziali dell’incontro.

  13. sul meetup di milano ci sono questi tre link per seguire in streaming l’evento, oltre che sul blog di beppe:

    http://www.c6.tv/
    http://www.livestream.com/grilliparcosud
    http://www.livestream.com/meetup1milano

  14. 4 Ottobre 2009:Oggi voglio ringraziare Nostro Signore per avermi dato la possibilità di poter vivere l’alba di un giorno nuovo dove incontrerò molte persone nel cui cuore brilla ancora quella flebile luce che si chiama speranza e che hanno deciso tutti insieme di realizzare e dar voce a quella speranza di poter essere quel miglioramento che vorremmo vedere nel mondo.
    Fratelli d’Italia,l’Italia s’è desta…

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.