Presentazione del libro “IL PROGRAMMA DI LICIO GELLI. Una profezia avverata?” (Socialmente, 2009) di ANTONELLA BECCARIA alla presenza dell’autrice.
Introduce il giornalista Romano Giuffrida.
L’incontro è dedicato a Oscar Marchisio, editore di Socialmente, scomparso il 7 agosto scorso.
L’autrice affronta, in questo libro, la “madre” di tutti i complotti: il Piano di Rinascita democratica di Licio Gelli. Il “venerabile” parte da un assioma per cui la nostra Repubblica non è “fondata sul lavoro”, ma sui “media”. Da questa chiave di lettura vengono derivate le linee che oggi hanno trovato concreta realizzazione attraverso il “funambolico allievo” Berlusconi e cioè: 1) il vero potere è nei media e non nel Parlamento; 2) separazione delle carriere in magistratura; 3) uso dei militari per il progressivo controllo del territorio. La “Profezia” si sta avverando tramite l’uomo della provvidenza, la nuova costituzione è materialmente già realizzata, il piano di Licio Gelli governa la nuova “rinascita”.
ANTONELLA BECCARIA ha pubblicato, con Stampa Alternativa, fra gli altri, i libri “Pentiti di niente. Il sequestro Saronio, la banda Fioroni e le menzogne di un presunto collaboratore di giustizia” e “Uno bianca e trame nere. Cronaca di un periodo di terrore”. Dal 2004 cura il blog antonella.beccaria.org.
Venerdì 25 settembre 2009 – ore 21,00 – presso:
LIBRERIA INFOSHOP MAG6
via Sante Vincenzi, 13/a, REGGIO EMILIA
(laterale di Via Matteotti, zona Mirabello)
Clicca qui e guarda la mappa
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.