Home / Eventi / Venerdì 25 settembre, ore 21: “IL PROGRAMMA DI LICIO GELLI. Una profezia avverata?”
L’autrice affronta, in questo libro, la “madre” di tutti i complotti: il Piano di Rinascita democratica di Licio Gelli. Il “venerabile” parte da un assioma per cui la nostra Repubblica non è “fondata sul lavoro”, ma sui “media”. Da questa chiave di lettura vengono derivate le linee che oggi hanno trovato concreta realizzazione attraverso il “funambolico allievo” Berlusconi...

Venerdì 25 settembre, ore 21: “IL PROGRAMMA DI LICIO GELLI. Una profezia avverata?”

il-programma-di-licio-gelli-cover3_1Presentazione del libro “IL PROGRAMMA DI LICIO GELLI. Una profezia avverata?” (Socialmente, 2009) di ANTONELLA BECCARIA alla presenza dell’autrice.
Introduce il giornalista Romano Giuffrida.

L’incontro è dedicato a Oscar Marchisio, editore di Socialmente, scomparso il 7 agosto scorso.

L’autrice affronta, in questo libro, la “madre” di tutti i complotti: il Piano di Rinascita democratica di Licio Gelli. Il “venerabile” parte da un assioma per cui la nostra Repubblica non è “fondata sul lavoro”, ma sui “media”. Da questa chiave di lettura vengono derivate le linee che oggi hanno trovato concreta realizzazione attraverso il “funambolico allievo” Berlusconi e cioè: 1) il vero potere è nei media e non nel Parlamento; 2) separazione delle carriere in magistratura; 3) uso dei militari per il progressivo controllo del territorio. La “Profezia” si sta avverando tramite l’uomo della provvidenza, la nuova costituzione è materialmente già realizzata, il piano di Licio Gelli governa la nuova “rinascita”.

ANTONELLA BECCARIA ha pubblicato, con Stampa Alternativa, fra gli altri, i libri “Pentiti di niente. Il sequestro Saronio, la banda Fioroni e le menzogne di un presunto collaboratore di giustizia” e “Uno bianca  e trame nere. Cronaca di un periodo di terrore”. Dal 2004 cura il blog antonella.beccaria.org.

Venerdì 25 settembre 2009 – ore 21,00 – presso:
LIBRERIA INFOSHOP MAG6

via Sante Vincenzi, 13/a, REGGIO EMILIA
(laterale di Via Matteotti, zona Mirabello)
Clicca qui e guarda la mappa

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.