Home / Legge elettorale: in arrivo la doppia porcata!!!
Ricordate la prima e famosissima porcata?! Beh ora ne sta arrivando una seconda... niente male. Alla Camera dei Deputati è iniziato l'iter della nuova Proposta di Legge elettorale a prima firma Calderoli che introduce lo sbarramento del 4% a tutte le elezioni amministrative, quindi comprese quelle provinciali, comunali e Regionali, a partire dal 2010!

Legge elettorale: in arrivo la doppia porcata!!!

Ricordate la prima e famosissima porcata?!
Beh ora ne sta arrivando una seconda… niente male.

Alla Camera dei Deputati è iniziato l’iter della nuova Proposta di Legge elettorale a prima firma Calderoli che introduce lo sbarramento del 4% a tutte le elezioni amministrative, quindi comprese quelle provinciali, comunali e Regionali, a partire dal 2010!

In particolare la legge, modificando la norma che stabilisce i principi generali a cui le Regioni devono attenersi nel legiferare sulle modalità di elezione del Consiglio Regionale, rende automatico lo sbarramento anche se le leggi Regionali non lo prevedono… ma questi non sono quelli che vanno in giro a parlare di federalismo e autonomia locale???

Secondo fonti della Camera la Pdl ne prevede l’approvazione entro la fine di Novembre 2009.

Non sprecherò parole, il disegno piduista e anti-democratico è chiaro anche per un bambino di cinque anni… speriamo lo capiscano anche gli amici del Pd e dell’Italia dei Valori che poggiano il culo in parlamento…

Vogliono cancellare definitivamente quei 10 milioni di elettori italiani che oggi non hanno più nessuna rappresentanza parlamentare, cioè gli vogliono togliere anche quella locale e regionale.

Avete trovato questa notizia altrove? Ne sta parlando qualcuno sui grandi media? C’è libertà di stampa in Italia? Certo che c’è libertà di stampa… se ti pubblichi da solo le informazioni sei liberissimo di farlo!!!

in allegato il testo di legge presentato clicca QUI (170 Kb pdf)

Fonte: www.rinopruiti.it

Un commento

  1. Sbarramento inutile, tra l’altro chi vince le elezioni regionali gode di premio di maggioranza ed ha garantita la governabilità.

    Chissà come mai mettono lo sbarramento al 4%?
    Forse non vogliono intrusi…vogliono spartirsi la torta senza troppi disturbi?
    A pensar male si fa peccato, ma molto spesso ci si prende….

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.