Home / Comunicati / Comunicato Stampa: “MOZIONE Accessibilità, Mobilità e Sensibilizzazione”

Comunicato Stampa: “MOZIONE Accessibilità, Mobilità e Sensibilizzazione”

« La Lista Civica 5 Stelle Beppe Grillo di Guastalla presenterà al consiglio comunale di Mercoledì 16 settembre la MOZIONE “Accessibilità, Mobilità e Sensibilizzazione” che, fuori dagli schemi, impegna l’amministrazione comunale a mettere in atto le più banali misure necessarie all’abbattimento delle barriere architettoniche (PEBA), che non dovrebbero più esistere già dal lontano 1986, con le prime leggi in materia.
Mercoledì sera scopriremo la sensibilità della nuova amministrazione e se Guastalla potrà diventare una città per tutti. »

Davide Zanichelli
Consigliere Comunale Lista 5 Stelle Guastalla Liberata
Vicepresidente della Commissione Ambiente, Territorio e Benessere Sociale
– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Cliccando qui è possibile scaricare il testo della mozione in cui sono inseriti tutti i riferimenti ai decreti, alle leggi, ed alla convenzione sui diritti dell’ ONU che proprio recentemente è anche stata sottoscritta dallo stato italiano.
Sono inoltre presenti numerosi casi di “ottusità edilizia” con relative foto che potete copiare liberamente. La mozione, tra l’altro è partita da Guastalla ed è stata girata a tutte le altre liste 5 stelle della regione e d’italia, quindi sarà possibile vederla anche altrove più avanti.
Chiedo il vostro contributo perchè in casi come questi, gli ostacoli più ostici stanno nel modo di pensare delle persone oltre che nei gradini d’ingresso dei palazzi.

4 commenti

  1. Questa nostra prima mozione non può che passare.
    Voglio proprio vedere chi avrà il coraggio di votare contro…
    Vi aspettiamo numerosi in consiglio comunale!!!

  2. Io spero nel successo di questa mozione, sia perché la legge parla chiaro già da un bel po’, sia perché il grado di civiltà di una comunità si misura anche dal rispetto verso tutti, in fine perché é un’operazione economicamente ampiamente sortenibile.
    …dimenticavo…anche perché i redattori di questa mozione hanno lavorato duro e in maniera egregia! :o)

  3. Benissimo!!! Vedremo mercoledi se l’amministrazione comunale considera Guastalla una CITTA’ PER TUTTI o solo per pochi….

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.