Home / Politica / 419 video di Grillo cancellati da YouTube
Durante la notte YouTube ha disattivato TUTTI i video pubblicati dal blog di Beppe Grillo. 419 video, spesso di denunce, di fatti mai visti in televisione o sui giornali. Visualizzati per 52.296.387 volte.

419 video di Grillo cancellati da YouTube

*** AGGIORNAMENTO DAL SITO DI BEPPE GRILLO***
ore 17:12 – Grazie alle migliaia di messaggi che avete inviato, la segnalazione di violazione del copyright è stata ritirata e l’account Youtube “staffgrillo” è nuovamente operativo. Grazie a tutti!
************************

omabacensurato

Durante la notte YouTube ha disattivato TUTTI i video pubblicati dal blog di Beppe Grillo. 419 video, spesso di denunce, di fatti mai visti in televisione o sui giornali. Visualizzati per 52.296.387 volte. Il secondo canale italiano di informazione su YouTube dopo la RAI.
Il motivo dell’oscuramento è stato comunicato da YouTube in una mail:
Caro utente,
Con questo messaggio ti informiamo del fatto che abbiamo rimosso o reso inaccessibile il seguente materiale, a seguito di una segnalazione da parte di CBS, che ritiene che questo materiale viola il copyright:
Obama da David Letterman:
http://www.youtube.com/watch?v=CSX3DNHq-iU
Tieni presente che la ripetuta violazione del copyright ha come conseguenza la cancellazione del tuo account e di tutti i video caricati tramite l’account stesso. …
Cordiali saluti,
YouTube, Inc.
A pensar male si fa peccato, ma verso mezzogiorno erano ancora presenti in Rete 2.230 link a video cercati con le parole Letterman Obama. Perché non sono stati oscurati? Perché non sono stati rimossi gli account?
Questa decisione di YouTube procura al blog un danno enorme, tutti i video di Travaglio, i Grillo 168, le inchieste sulle morti in carcere, i Vday. Tutto rimosso.
La decisione è incomprensibile. Il video in questione è un estratto di circa due minuti di un’intervista di David Letterman a Obama. E’ stato tradotto in italiano per sottolineare le diversità tra l’Italia e gli Stati Uniti. Tra Letterman e Vespa. Era una pubblicità al: “Late Show with David Letterman“. Un programma impensabile in Italia, al 73esimo posto per la libertà di informazione. Veniva intervistato Obama, l’uomo più pubblico del mondo sul quale non c’è ancora il copyright. O forse Obama è di proprietà della CBS e dei suoi inserzionisti pubblicitari?
I video rimossi saranno caricati nei prossimi giorni su un’altra piattaforma, Vimeo.Vi chiedo di inviare una mail da parte mia a David Letterman per informarlo dell’operato della CBS e di YouTube. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.

Invia
un messaggio a David Letterman e
scrivi sulla bacheca Facebook del “Late Show with David Letterman”.

Testo:
Dear David Letterman,
CBS has asked YouTube to remove a video published by Beppe Grillo related to your interview to the president Obama because of infringment of copyright.
The result is that all the 419 video published and linked on the first Italian blog (www.beppegrillo.it) have been removed.
The video had been subtitled into Italian to underline the freedom of the information in the USA.
I ask your intervention on Cbs to eliminate its request.
Italy is 73rd on the rank for freedom of the information. Help us not to worsen.

Regards. [inserisci il tuo nome]”

Fonte: “il Blog di Beppe Grillo

2 commenti

  1. Marco Dallai

    *** AGGIORNAMENTO ***
    ore 17:12 – Grazie alle migliaia di messaggi che avete inviato, la segnalazione di violazione del copyright è stata ritirata e l’account Youtube “staffgrillo” è nuovamente operativo. Grazie a tutti!
    ************************

  2. Beh, mi sembra che ci sia qualcosa “che tocca”….come al solito accampano scuse improbabili per coprire azioni dettate da ben altri scopi.

    …cacchio!
    …speriamo non ci rimuovano anche Davide!!! ;o)

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.