Home / Eventi / MTV – Tocca a noi: depositato il 1° Progetto di legge di iniziativa popolare

MTV – Tocca a noi: depositato il 1° Progetto di legge di iniziativa popolare

E’ con grande gioia che ho appreso la seguente notizia. Per tutti quelli come me, che guardano ai giovani come una speranza per il futuro e non come ad una massa di puri consumatori, è il segnale che anche loro possono contribuire in modo concreto da subito…

28/07/2009 E’ stata consegnata questa mattina in Corte di Cassazione la prima Legge fatta dai ragazzi per i ragazzi promossa da MTV Italia.
La Legge proposta è: “LA NUOVA UNIVERSITA’: UN’ESPERIENZA DA VIVERE – MISURE PER MIGLIORARE LE CONDIZIONI DI VITA UNIVERSITARIA, PER ACCRESCERE LA QUALITÀ E LA CONOSCENZA DEI SERVIZI UNIVERSITARI, PER IL SOSTEGNO ALLA MOBILITA’ NAZIONALE ED INTERNAZIONALE DEGLI STUDENTI E PER LA DISCIPLINA DEI TIROCINI FORMATIVI UNIVERSITARI”. A scriverla sono stati i ragazzi dell’Università Spisa di Bologna.
Dopo aver votato in più di 300.000 l’argomento di legge “Scuola e Università”, dopo aver scritto tre testi di legge su questo argomento e aver rivotato in 1.300.000 il testo che i ragazzi stessi ritenevano più urgente, questa mattina un Comitato Promotore ha consegnato la prima Legge partecipativa in Corte di Cassazione.
Antonio Campo Dall’Orto – Presidente di Mtv Italia – è stato il primo a firmare seguito da Francesco Sarcina delle Vibrazioni, Lost, dARI, Finley e Max Pezzali.
E’ stato un momento emozionante che tutti i presenti hanno vissuto come un gesto particolarmente significativo.
Campo Dall’Orto ha dichiarato: “Viviamo in un Paese dove la politica ha ridotto l’ascolto verso i giovani, la partecipazione massiccia a questa iniziativa dimostra però che i giovani hanno voglia di partecipare alla vita reale del Paese e di essere ascoltati”.
Per tutto le info:
www.mtv.it/toccanoi

Un commento

  1. è di qualche settimana fa che fininvest voleva acquisire delle quote di Telecom. Questo significava che il gestore di già 3 reti televisive entra nella società che ne gestisce altre 2 (La7 e MTV italia)…chissà se iniziative positive come queste potranno essere fatte anche se una cosa così dovesse accadere…

Il Blog di Guastalla 5 Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Guastalla 5 Stelle
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento".

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog NON potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.